x

Serra de' Conti: la nuova giunta al lavoro, assegnate le deleghe

arduino tassi 2' di lettura 06/06/2014 - Il primo Consiglio comunale, a seguito delle elezioni del 25 maggio, è stato già convocato per il giorno 13 giugno, alle ore 21:00, con all’ordine del giorno gli adempimenti di avvio legislatura. La nuova Amministrazione si avvia quindi alla piena operatività istituzionale.

La Giunta avrà la seguente composizione.
A Marcello Mancini, ingegnere con vasta esperienza anche internazionale, già Assessore nella precedente legislatura, oltre alla carica di Vicesindaco, sono state assegnate le deleghe relative ai Lavori pubblici, Protezione civile, Innovazione e Beni culturali.
Elena Brugiaferri, giovane da poco laureata a pieni voti in Architettura, sarà l’Assessore al Governo del territorio, alle Politiche ambientali e turistiche.
Marco Silvi, anch’egli giovane da poco laureato in Sociologia e Consigliere uscente, sarà l’Assessore alle Politiche giovanili, Sport, Promozione culturale e sociale.
Giovanna Fracascia, esperta di comunicazione e da molto tempo impegnata nella Caritas, sarà l’Assessore che seguirà il settore Sociale, la Cultura e l’Istruzione.
Il Sindaco Arduino Tassi seguirà direttamente il settore Economico, il Bilancio ed il Personale comunale, le Politiche comunitarie ed i Rapporti con le altre istituzioni.

Ai Consiglieri sono state assegnate deleghe specifiche, in collaborazione e a supporto della Giunta.
Claudio Rotatori (capogruppo di maggioranza), seguirà in particolare le questioni occupazionali e il settore della promozione turistica.
Stefania Valentini (vice-capogruppo), si occuperà delle politiche sociali, ambientali e della scuola.
Giacomo Quagliani, seguirà le attività sportive, la protezione civile e i lavori pubblici.
Lorella Avaltroni, si occuperà in particolare delle tematiche di bilancio e finanziarie.

Sono state attuate scelte molto decise nel dare spazio e responsabilità ai giovani (Elena Brugiaferri e Marco Silvi hanno meno di trent’anni) e nel darsi un’organizzazione innovativa che coinvolge direttamente, con specifiche responsabilità, tutti i componenti della maggioranza, tenendo conto delle professionalità, delle attitudini e delle competenze di ciascuno.

Anche i non eletti, come anticipato in campagna elettorale, Pasquale Passaro, Marzia Loroni, Riccardo Cesaretti e Morena Torreggiani daranno il loro contributo all’attuazione del programma amministrativo e alle attività del Comune.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2014 alle 15:38 sul giornale del 07 giugno 2014 - 1215 letture

In questo articolo si parla di politica, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/5o5





logoEV
logoEV