contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra Vetere: i ragazzi del Giardino dei Bucaneve alla gara benefica di Ruzzola della Uisp

2' di lettura
1547

da associazione Il Giardino dei Bucaneve


Una domenica di festa per i ragazzi del Giardino dei Bucaneve grazie alla gara benefica di Ruzzola del Comitato Regionale Marche Sport per Tutti della Uisp. 39 squadre composte da 6 giocatori ciascuna, si sono sfidate con un unico grande obbiettivo, sostenere l'attività dell'associazione del Giardino dei Bucaneve.

Un gesto nobile, perché lo sport non e' solo competizione, ma anche e soprattutto, aggregazione e sostegno per chi è in difficoltà. Tantissimi atleti, che oltre nel campo di gara, si sono ritrovati numerosi con le proprie famiglie a pranzo al Circolo Sociale Amici del Liscio di Pongelli che per l'ennesima volta ha collaborato a fianco del Giardino dei Bucaneve, dando un forte contributo all'ottima riuscita della manifestazione. Non solo ha anche ospitato gratuitamente i ragazzi diversamente abili e le loro famiglie.

Un pranzo sociale al quale si sono uniti il Presidente del Comitato Regionale Marche Sport per Tutti Claudio Bucciarelli, il Presidente Regionale della Uisp Armando Stopponi, il Sindaco Meme' e l'Assessore allo Sport Brunetti del Comune di Ostra Vetere e il Presidente del Giardino dei Bucaneve Sonia Sdogati. Quest'ultima, nel suo discorso ha voluto ringraziare i numerosi partecipanti, le varie autorità presenti, sottolineando l'importanza di certe iniziative per i ragazzi e soprattutto che l'incasso ha contribuito a mettere un altro mattone al Progetto del "Dopo di Noi".

Per problemi logistici quest'anno la gara si è svolta in un ruzzodromo fuori da Ostra Vetere, il Sindaco si è impegnato in prima persona a garantire per il prossimo anno la disponibilità del ruzzodromo di Ostra Vetere, così da rendere più protagonisti i ragazzi disabili visto che fiancheggia la struttura che li ospita. Per onore di cronaca sportiva la gara di ruzzola e' stata vinta dal gruppo di Ostra. Il giardino dei bucaneve





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2014 alle 19:23 sul giornale del 05 giugno 2014 - 1547 letture