contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Club Motori d'epoca festeggia 30 anni: il ricco programma dell'11° rievocazione storica 'Settimana Motoristica'

4' di lettura
1448

di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it


11° Rievocazione storica 'Settimana Motoristica-Città di Senigallia'. Dall'8 al 15 giugno appassionati di auto e moto d'epoca ma non solo potranno rivivere le emozioni delle gare e partecipare a numerose iniziative organizzate dal Club Motori d'epoca di Senigallia con il contributo del Comune.

Per festeggiare i suoi 30 anni infatti il Club Motori d'epoca, che vanta 900 iscritti, ha messo in campo un programma, ricco di eventi e manifestazioni, che si adatta ad ogni fascia di età e ad ogni gusto e passione.

Dall'8 al 15 giugno, alla Rocca Roveresca, oltre alle due Rievocazioni storiche più attese- quella delle Moto Asi costruite entro il 1992 e quella delle Auto Asi costruite entro il 1992 che, rispettivamente domenica 8 e domenica 15 alle ore 10, ripercorreranno in una gara di regolarità non competitiva il tracciato storico del vecchio circuito, sarà possibile assistere a mostre e spettacoli di giochi coreografici con le bandiere. In scena, lunedì e martedì, dalle ore 21 la Compagnia Alfieri ed i Musici 'L'Araba Fenice'.

Ma il Club Motori d'epoca, ben ancorato sul territorio senigalliese, ha pensato anche agli appassionati di viaggia ed ai turisti. Così ogni giorno, alle ore 9, organizza con partenza dalla Rocca Roveresca un giro turistico in uno dei Comuni dell'entroterra: martedì a Barbara; mercoledì ad Ostra Vetere; venerdì a Corinaldo.

Due eventi speciali, infine, per il 30° del Club. Mercoledì sera, a partire dalle ore 21, sarà possibile assistere al Winner Show- la serata di Gala che premia i 10 marchigiani dell'anno nell'ambito dello sport, del giornalismo e dello spettacolo. Tra questi spiccano la Lube Macerata, che poche settimane fa ha conquistato il suo terzo scudetto tricolore; Gino Bartali (seppur non marchigiano) che riceverà il premio- ritirato dal figlio- per le imprese sportive; ed i ballerini Clarissa Ciminari e Matteo Gatti che riceveranno il Premio Marchigiano dell'anno 2014. Giovedì invece dalle ore 9 si svolgerà la Manifestazione Trentennale della Fondazione con percorsi e ricordi del Club, premiazioni ed intrattenimento. Chiude la serata (ore 21) la sfilata di moda 'Moda Marche'.

Il programma:

Domenica 8:
Manifestazione MOTO - Gara di regolarità sul tracciato dello storico circuito
ore 8:00 inizio iscrizioni alla gara;
ore 10:00 partenza per i tre giri del circuito;
ore 13:00 pranzo al ristorante a base di pesce dell'Adriatico;
ore 16:00 premiazione e proseguimento con mostra dei mezzi.
0re 21:00 spettacolo di giochi coreografici con bandiere, tratti dai codici di maneggio della bandiera del XV secolo, con la Compagnia Alfieri e Musici “ L'ARABA FENICE” che eseguirà “MISTERJA”, con effetti piroteatrali.

Lunedì 9:
Ritrovo ore 9:00
giro turistico
pranzo al ristorante e mostra statica
Ore 21:00 intrattenimento musicale

Martedì 10:
Ritrovo ore 9:00
giro turistico
pranzo al ristorante e mostra statica
Ore 21:00 spettacolo di giochi coreografici con bandiere, tratti dai codici di maneggio della bandiera del XV secolo, con la Compagnia Alfieri e Musici “L'ARABA FENICE” che eseguirà giochi di bandiere.

Mercoledì 11:
Ritrovo ore 9:00
giro turistico
pranzo al ristorante e mostra statica
Ore 21:00 spettacolo “ WINNER SHOW “: Serata di Gala con premiazione di 10 marchigiani dell'anno nell'ambito dello Sport, Giornalismo e Spettacolo
Momenti di varietà.

Giovedì 12:
Ritrovo ore 9:00
percorsi e ricordi del club
Ore 13:00 pranzo sociale gratuito per i soci (da prenotare entro il 5 giugno)
PREMIAZIONE CLUB MARCHIGIANI

Venerdì 13:
Ritrovo ore 9:00
giro turistico
pranzo al ristorante e mostra statica
Ore 21:00 spettacolo “MODA MARCHE”, sfilata di moda di prestigiose marche di abbigliamento femminile e maschile.

Sabato 14:
Ritrovo ore 9:00
inizio accoglienza partecipanti manifestazione AUTO ASI, gara di regolarità sul tracciato dello storico circuito
Pomeriggio mostra statica ed intrattenimenti.
Ore 21:00 spettacolo abbinato: ”Quattro passi in centro” - Giochi a squadre, sfilata, intrattenimento per i cani accompagnati dalle famiglie. Gruppo Artistico di Ancona “Balli e costumi dell'ottocento”

Domenica 15:
Manifestazione AUTO ASI
Ore 8:00 prosegue iscrizioni alla gara sul tracciato dello storico circuito
Ore 10:00 partenza per i tre giri del circuito
Ore 13:00 pranzo al ristorante a base di pesce
Ore 16 premiazione e commiato (Termine settimana motoristica)



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2014 alle 18:56 sul giornale del 05 giugno 2014 - 1448 letture