x

Corinaldo: venerdì l'inaugurazione del centro di aggregazione giovanile “CoriLAB”

comune di corinaldo 2' di lettura 03/06/2014 - Sarà inaugurato venerdì 6 giugno alle ore 19.00 il nuovo Centro di Aggregazione giovanile che la Consulta dei Giovani di Corinaldo ha voluto denominare “CoriLAB”, con esso la Città vuole dare una risposta al bisogno, manifestato dai giovani , di un luogo appositamente pensato per loro all'interno del quale poter essere protagonisti, co-promotori di iniziative e non solo semplici fruitori di esperienze.

La sede della struttura sarà all’interno del Palazzo Comunale (Via Tarducci, 15) ed è composta da una SALA STUDIO/LETTURA, da un ANGOLO INFORMATICO, un LOCALE PER ATTIVITA’ VARIE, una SALA PROVE per i diversi gruppi musicali del nostro territorio e un SALONE multimediale polifunzionale.

Dobbiamo costruire, sostiene l’assessore alle politiche giovanili Giorgia Fabri, un paese che sappia essere da stimolo per i nostri giovani e per la loro crescita, che sappia dare risposte concrete ai loro bisogni. E’ necessario sostenere il loro sviluppo culturale e il fermento creativo di cui essi sono capaci. Lo scopo che ci prefiggiamo con la riapertura del Centro di Aggregazione giovanile è quindi quello di avere uno spazio aperto, dove i ragazzi possono incontrarsi e confrontarsi con i propri coetanei, acquisire nuove competenze, sperimentare nuovi modi di stare insieme.

CoriLAB, continua l’assessore ai servizi sociali Mauro Montesi, si propone come un luogo in grado di fornire supporto e sostegno a valenza socio-culturale e pedagogico-formativa; lo fa anche grazie all’ausilio di personale competente e preparato, dove attenzione, ascolto attivo e condivisione saranno i capisaldi di CoriLAB.

Il tutto con integrazione e coinvolgimento delle molteplici realtà presenti nel nostro paese: parrocchia, scuola ed associazioni. Le molteplici ATTIVITA’ in programma saranno rivolte alle diverse fasce d’età, a partire dalla fascia 6-11 e successive. La vera novità, che rientra a pieno titolo nel programma di questa Amministrazione, è l’attesissima apertura della SALA PROVE MUSICALE, opportunamente realizzata e insonorizzata, a disposizione, sia per le attività del centro, ma anche aperta ai gruppi musicali che ne chiederanno l’utilizzo, secondo un preciso regolamento. A tal proposito, è doveroso ringraziare la ditta Principi Strumenti Musicali di Macerata, che ha contribuito per la fornitura di parte della strumentazione.

Appuntamento quindi a venerdì 6 Giugno, a partire dalle ore 19.00. L’invito è aperto a ragazzi, giovani, famiglie e quanti vogliono scoprire CORILAB.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2014 alle 16:05 sul giornale del 04 giugno 2014 - 787 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, centro di aggregazione giovanile “CoriLAB”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/5cz





logoEV
logoEV
logoEV