contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Le Olimpiadi della danza raccontate dalle ragazze dell'Istituto Marchetti

2' di lettura
1203
da Istituto Comprensivo Senigallia-Marchetti
www.istitutomarchetti.it

Il 12 aprile, si sono svolte le Olimpiadi della danza, a Falconara, dove sono state selezionate le scuole, Medie e Superiori, a livello regionale.

Il 12 aprile, si sono svolte le Olimpiadi della danza, a Falconara, dove sono state selezionate le scuole, Medie e Superiori, a livello regionale. L’Istituto Comprensivo Marchetti ha avuto accesso come Seconda Classificata alle Nazionali, cosicché, il 25 maggio, il gruppo si è recato presso Brescia, pronti a dare il massimo, pur di portarsi a casa un buon risultato. L'ansia ha regnato, ma, dopo aver effettuato la prima prova, la paura si è di colpo trasformata in grinta e sintonia.

Dopo l'esibizione, ogni partecipante era in apprensione per il verdetto finale, e quando, finalmente, hanno nominato il nome della Marchetti, si sono viste lacrime affiorare sui volti. E' stata una grande soddisfazione per il Prof. Leonardo Di Rosa, che ha appoggiato e sostenuto i ragazzi; ma soprattutto per i 4 coreografi, Sofia Pierfederici, Sara Bigelli, Sofia Serra e Andrea Renzi, quattro allievi anch'essi, i quali, senza l'aiuto di nessun coreografo, hanno coordinato l'esibizione.

I concorrenti della squadra, erano 43: Sofia Pierfederici; Sara Bigelli; Sofia Serra; Andrea Renzi; Gaia Bolognesi; Alessia Sula; Giulia Saccinto; Giulia Mezzanotte; Liliana Ciacci; Federica Fratini; Matteo Tranquilli; Anna Sbarbati; Alessia Pedrali; Maria Chiara ed Elettra Grastreghini; Martina Fabri; Ludovica Marconi; Lucrezia Rinaldi; Martina Appolloni; Natalia e Letizia Casagrande; Federica Bomprezzi; Agnese Mancini; Miriam Palossi; Benedetta Brilli;Elisa Mezzanotte; Veronica Lilli; Mara Spinazzè; Marina Posirca; Jennifer Pavon Castellano; Sofia Rossi; Caterina Verdini; Camilla Rinaldi; Stefania Marconi; Melissa Lucarelli; Margherita Missadin; Anna Rizzo; Letizia Marcellini; Dorothy Nwude; Gemma Baronio; Alessandra Tadei; Arianna Turchi; Chiara Seta. Campioni d’Italia, sono stati premiati con un trofeo.

Giulia Saccinto – Alunna dell’Istituto Marchetti



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2014 alle 16:47 sul giornale del 03 giugno 2014 - 1203 letture