x

Golf: successo per gli studenti del Liceo Perticari ai Campionati Studenteschi Regionali

1' di lettura Senigallia 31/05/2014 - Una bellissima giornata ha fatto da cornice alle vittorie riportate dagli alunni del Liceo Perticari di Senigallia impegnati nei Campionati Studenteschi Regionali di golf, che si sono svolti mercoledì 21/05/2014 presso la Ssd Conero Golf.

Ciotti Alessandra, Esposto Teresa, Scalone Manfredi, principianti assoluti, hanno svolto la gara di putting-green conquistando i primi tre posti del podio, mentre Fiorini Costanza, che già calpesta il “prato” da qualche anno, ha dovuto affrontare una sfida decisamente più impegnativa contro concorrenti blasonati, ottenendo comunque un risultato eccellente: seconda, alla gara “Standford” su 9 buche.

Al di là degli eccellenti risultati dei nostri giovani è sicuramente doveroso segnalare che la nostra Scuola sta cercando di far vivere le varie discipline sportive a “360 gradi” proponendo opportunità in questo senso che raramente nel passato potevano essere fruibili.

Ci si riferisce al tiro con l’arco, alla difesa personale, al golf appunto. Quindi l’offerta formativa che ci si sforza di costruire, oltre ad ottenere importantissimi risultati come in particolare è accaduto in questo anno, ha l’ambizione di essere sempre più ricca di possibilità per gli studenti e far loro scoprire discipline sportive che potrebbero muovere in loro nuove motivazioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2014 alle 10:47 sul giornale del 03 giugno 2014 - 1335 letture

In questo articolo si parla di scuola, sport, Liceo classico G. Perticari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/47W





logoEV
logoEV