comunicato stampa
Al via la 3° edizione di Workshop Creativo dell'associazione Operazione Arcevia


Tra i partecipanti a questa 3° edizione, oltre agli artisti, segnaliamo anche la presenza di professori di architettura delle Università “The Cass” e “Royal College of Art” di Londra e studenti dell’Università di Ancona. Insieme a Unit+, Operazione Arcevia, attraverso i suoi laboratori permanenti, ha dato vita ad un progetto il cui intento è promuovere e divulgare il linguaggio dell’arte contemporanea come strumento propulsore di crescita culturale, aggregazione e innovazione, dimostrando come grazie all’arte si può abbattere ogni forma di barriera.
La crescita di questo progetto cosmopolita di sensibilizzazione verso l’arte contemporanea lega al territorio le proposte di artisti emergenti internazionali, promuovendo così lo sviluppo di iniziative a sostegno di giovani talenti. Gli artisti protagonisti di questa edizione hanno provenienza, età e formazione differenti, rappresentando un vero e proprio interscambio tra culture.
L’appuntamento con Operazione Arcevia si ripete ogni anno attraverso una vera e propria chiamata alle arti, con autentiche incursioni d'arte nelle varie aree della Riserva ma anche tra i Castelli di Arcevia e con una produzione di opere che andranno a costituire una collezione indoor e outdoor, realizzata da artisti da tutto il mondo.

SHORT LINK:
https://vivere.me/3nw