statistiche accessi

x

Corinaldo: sesto posto per il comune tra i Borghi più belli d'Italia

Corinaldo 1' di lettura 22/04/2014 - Le festività pasquali hanno portato novità decisamente gradevoli per Corinaldo, accrescendone ulteriormente il prestigio e la popolarità in campo nazionale.

In primo luogo va rimarcata l’ottima visibilità ottenuta dal nostro Comune grazie alla partecipazione nel concorso “Borgo dei Borghi”: una competizione turistico–culturale organizzata dal programma televisivo “Alle Falde del Kilimangiaro”, condotto da Licia Colò e Dario Vergassola.

Venti Comuni (uno per ogni regione) concorrevano per aggiudicarsi l’ambito riconoscimento, grazie alle preferenze accordate dai telespettatori, tramite il televoto, dopo aver preso visione delle immagini e delle rappresentanze di ogni borgo in gara: Corinaldo, in rappresentanza della Regione Marche, è riuscito ad aggiudicarsi un sesto dignitosissimo posto, sbaragliando la concorrenza di altri bellissimi borghi (la classifica conclusiva è stata trasmessa dal programma andato in onda durante la domenica di Pasqua), dopo Gangi, in Sicilia, Bosa, in Sardegna, e Santa Severina, in Calabria, rispettivamente ai primi tre posti della classifica.

Ad immediata riprova che per Corinaldo si tratti di un risultato rilevante e foriero di ulteriore notorietà, interviene il fatto che, durante il lunedì di Pasqua, il centro storico del nostro Comune è stato letteralmente invaso da una moltitudine di persone, compresi numerosissimi camperisti. Che, di fatto, hanno gremito bar, ristoranti e anche gli esercizi commerciali recentissimamente inaugurati. Hanno di fatto aperto i battenti al pubblico il nuovo Caffè del Corso, che si è sottoposto ad un accurato restyling, e una nuova gelateria artigianale, anch’essa ubicata lungo la principale arteria cittadina e presa d’assalto da cittadini e turisti. Davvero un ottimo inizio, dunque, in prospettiva delle imminenti festività del 25 aprile e del primo maggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2014 alle 16:18 sul giornale del 23 aprile 2014 - 1988 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2VV





logoEV
logoEV
logoEV