Corinaldo: frontale tra due auto, grave istruttore di scuola guida

eliambulanza 2' di lettura 22/04/2014 - Scontro frontale tra due auto nelle prime ore del pomeriggio lungo la provinciale Corinaldese. Uno schianto che ha fatto temere il peggio data la carambola compiuta da una delle vetture coinvolte, rimasta per gran parte un aggrovigliamento di lamiere.

L'auto in questione è di proprietà della scuola guida Pettinari di Corinaldo e Ostra Vetere. Alla guida della vettura in quel momento c'era Tomas Micci, uno degli istruttori. L'incidente si è verificato intorno alle 15. Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, intervenuti sul posto, la Volkswagen Golf della Autoscuola si è scontrata frontalmente contro una Lancia Lybra all'altezza della Imec di Corinaldo. Uno schianti che ha fatto capottare la Golf che si è ribaltata a lato della carreggiata.

Un urto tremendo che ha fatto temere il peggio per le sorti del conducente, 35enne di Senigallia. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno estratto il ragazzo dalla lamiere della vettura. Contemporaneamente sono arrivate anche le ambulanze del 118. I sanitari che hanno soccorso l'istruttore, stando anche alla dinamica dell'incidente, ne hanno deciso l'immediato trasferimento in eliambulanza all'ospedale regionale di Torrette.

Arrivato in ospedale il 35enne è stato sottoposto a vari esami e a tutte le cure del caso per stabilizzare le sue condizioni. Al momento la prognosi è riservata ma il ragazzo, che ha riportato diversi traumi, non sarebbe in pericolo di vita.

La notizia dell'incidente si è subito sparsa a Corinaldo e anche ad Ostra Vetere dove Micci è molto conosciuti tra i giovani proprio per il suo lavoro di istruttore all'interno della scuola guida Pettinari che ha due sedi nei due comuni limitrofi, creando molta apprensioni per le sorti del ragazzo. Per diverso tempo la provinciale Corinaldese ha risentito di code e rallentamenti provocate dalle operazioni di rimozione della vettura e dalla messa in sicurezza della strada. Solo dopo qualche ora la circolazione stradale è tornata alla normalità.






Questo è un articolo pubblicato il 22-04-2014 alle 17:23 sul giornale del 23 aprile 2014 - 14689 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, incidente, corinaldo, eliambulanza, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2Wl





logoEV
logoEV