statistiche accessi

x

Zara: successo per la mostra su Giacomelli del Musinf

2' di lettura Senigallia 21/04/2014 - “Dalla rassegna stampa che riceviamo da Zara - ha comunicato nell’incontro con gli allievi del corso di fotogiornalismo il direttore del Musinf, prof. Bugatti - fa piacere verificare come la mostra di fotografie del famoso fotografo senigalliese Mario Giacomelli, che è stata allestita presso la sala concerti del palazzo ducale di Zara a cura di Katiuscia Biondi Giacomelli, abbia ottenuto notevole successo”.

Ad inaugurare la mostra, relativa alle opere raccolte con il titolo “Sotto la pelle del reale” è stato Stipe Zrilić , prefetto della contea di Zara . Per l’occasione l’assessore alla cultura di Senigallia è stato ufficialmente accolto da Renata Peros, direttore del Museo Nazionale di Zara.

La Peros ha sottolineato che questa mostra va oltre i confini e conduce il Museo Nazionale di Zara ad un alto grado della cooperazione internazionale nel settore della fotografia, Settore in cui Zara si segnala per le opere di Ante Brkan e di suo fratello Zvonimir .La Peros ha notato come la presentazione delle opere di questi fotografi a mostre ed eventi frequenti conduce a non dimenticare la ricchezza che essi hanno lasciato. Il loro lavoro creativo è stato sottolineato dai molti premi ricevuti.

Giacomelli e i fratelli Brkan hanno iscritto i loro nomi nella storia della fotografia mondiale per l’eccezionale qualità del loro lavoro . L’occasione di confrontare l'ingegno fotografico dei Brkan con quello espresso nelle foto di Giacomelli esposte a Zara ha significato anche trovare analogie nella loro semplicità di ripresa e nella loro capacità di indurre una marea di sentimenti.

Renata Peros e l’assessore Stefano Schiavoni hanno manifestato la speranza che presto l’opera di Ante possa presto essere esposta a Senigallia nell’ambito della collaborazione appena iniziata per le attività della Macroregione Adriatico jonica.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2014 alle 08:33 sul giornale del 22 aprile 2014 - 537 letture

In questo articolo si parla di cultura, musinf, fotografia, mario giacomelli, zara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2S0





logoEV
logoEV
logoEV