statistiche accessi

x

Mercoledì d'Essai al Gabbiano: 'Salvo' gratis per i primi due commentatori registrati. In sala anche i registi

2' di lettura Senigallia 14/04/2014 - Mercoledì 16 aprile, per la rassegna del “mercoledì d’essai”, verrà proiettato il film 'Salvo' di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza che saranno presenti in sala. Lo spettacolo sarà doppio: alle ore 18:00 e alle ore 21:15. Gratis per i primi due commentatori registrati.

Vincitore della Settimana della Critica all’ultimo Festival di Cannes, Salvo – la proposta di questa settimana del Gabbiano d’essai – è un’opera decisamente particolare: racconta infatti una storia di mafia, utilizzando però il linguaggio dei grandi generi cinematografici, attraverso un audace intreccio tra la classica tradizione del noir francese, l’epica di tane pellicole americane e quel respiro quasi etereo del cinema orientale.

Salvo, protagonista del film, interpretato da un brillantissimo Saleh Bakri, è lo scagnozzo di un boss locale. Meticoloso e silenzioso nel suo infame lavoro, cambierà la sua traiettoria di vita dopo l’incontro con una ragazza cieca.

Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, che hanno diretto a quattro mani questa storia di amore e morte, saranno presenti di persona al Cinema Gabbiano per raccontare al termine della proiezione la genesi del loro film, così potente da far respirare in pieno le atmosfere e gli ambienti di una Palermo in stile far west. Quasi maniacale è infatti l’attenzione dedicata dai due registi al lavoro di ricostruzione dei rumori ambientali per restituire così agli spettatori il senso degli avvenimenti messi in scena grazie a una acquisita padronanza totale di tempi e spazi. La fotografia di Daniele Ciprì è un’altra carta vincente di una pellicola sulla quale si sale letteralmente in corsa e non lascia davvero tempo per riprendere fiato.

Appuntamento per tutti al Cinema Gabbiano, alle ore 18 o alle 21.15.

E’ possibile acquistare sin da ora i biglietti: così facendo potrete garantirvi il posto entrando subito in sala evitando la fila!

Il prezzo è di 6 euro. Per i convenzionati “Silver” e “Gold”, così come i ragazzi e i militari, il biglietto è di 5 Euro.

I primi due lettori registrati che lasceranno un commento riceveranno due ingressi gratuiti ciascuno.
Gli ingressi non sono cedibili a terzi. Chi vince fa cosa gradita a condividere questo articolo su FB e si impegna a commentare la pagina del film su VS.
Chi non va a vedere il film senza avvertire e quindi lasciando il posto al lettore successivo e chi non commenta non potrà più partecipare al gioco per l'intera rassegna.






Questo è un articolo pubblicato il 14-04-2014 alle 20:17 sul giornale del 15 aprile 2014 - 2155 letture

In questo articolo si parla di redazione, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli, Mercoledì d'essai, articolo, salvo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2z9





logoEV
logoEV
logoEV