contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Basket: le ragazze del Basket 2000 under 17 conquistano il titolo di campionesse regionali

2' di lettura
871
da Basket 2000

Basket 2000 under 17

E’ un momento decisamente positivo per il Basket 2000, la società di pallacanestro femminile senigalliese che – dopo un periodo difficile – sta tornando ad ottenere risultati più che apprezzabili.

Mentre le atlete della prima squadra stanno disputando i playoff per la promozione in Serie B regionale, grosse soddisfazioni arrivano soprattutto dal settore giovanile, a dimostrazione della rinnovata vitalità del movimento cestistico cittadino.

Il primo splendido risultato lo hanno portato a casa le ragazze dell’Under 17, che hanno ottenuto il titolo di campionesse regionali, superando tutte le agguerrite concorrenti marchigiane.

Le giovani senigalliesi allenate dal coach Andrea Nobili e dal suo assistant Matteo Manzoni si sono guadagnate quindi il diritto di partecipare al concentramento interregionale – che si terrà i prossimi 5, 6 e 7 maggio in Emilia Romagna – con l’obiettivo di continuare l’avventura fino alle successive finali nazionali per lo scudetto di categoria. Un plauso dunque a tutte le ragazze della formazione Under 17: Elisa Bernardi, Giorgia Cingolani, Francesca Formica, Clara Leo, Angelica Marconi, Lucia Mulazzani, Greta Ottaviani, Costanza Piermattei, Ilaria Sampaolesi e Maria Vittoria Trifogli, come detto guidate in panchina dalla coppia Nobili – Manzoni.

Ma sono anche le ragazze più giovani a portare titoli nella bacheca senigalliese: una rappresentativa dell’Under 14 del Basket 2000 ha infatti vinto la fase regionale del “Join the Game”, prestigiosa competizione nazionale riservata ai settori giovanili nella quale si gioca tre contro tre ad un solo canestro.

Alla Palestra di Pietralacroce, dove si è tenuta l’intera fase regionale femminile, il quartetto senigalliese composto da Emilia Livia Ruggeri, Andra Borcan, Margherita Lazzari ed Agnese Focanti si sono imposte sulle avversarie, conquistando un risultato di indubbio rilievo. E adesso sono attese dalle finali nazionali, che quest’anno si svolgeranno il 17 e 18 maggio proprio nella nostra regione, a Fano.
Un lavoro decisamente positivo, quindi, per la società del presidente Bruno Pierpaoli, che continua giustamente a puntare sul settore giovanile per proseguire l’ottima tradizione della pallacanestro femminile senigalliese.



Basket 2000 under 17

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2014 alle 19:28 sul giornale del 10 aprile 2014 - 871 letture