statistiche accessi

x

Dieci anni di amicizia tra Panzini e Il Giardino degli Angeli, venerdì la cena di beneficenza

2' di lettura Senigallia 07/04/2014 - Cena di solidarietà. Venerdì al Panzini torna la serata a sostegno del progetto dell'associazione 'Il Giardino degli Angeli' che ha realizzato a Bahia, in Brasile, una scuola materna e un doposcuola, il Planet-Panzini.

Oltre 55 bambini, suddivisi in due classi, per la scuola materna, altrettanti ragazzi per il doposcuola ed almeno 45 ragazzi/adulti nella scuola alberghiera dove si svolgono due corsi pari a quelli di Senigallia (cucina, sala bar/ricevimento). Ma non solo. All'interno dello spazio Planet-Panzini, realizzato dall'associazione con il sostegno ed il contributo dell'Istituto Panzini, si svolgono quotidianamente molteplici attività (tra le quali centro sportivo e culturale) che permettono ai giovani e meno giovani di imparare, formarsi e trovare un'occupazione.

Si tratta di un grande gioiello per Canavieiras- spiega il presidente dell'associazione 'Il giardino degli angeli' Silvio Pasquini- Tanto che la scuola ed il progetto, che ogni anno formano e permettono a numerosi ragazzi di diplomarsi e trovare subito un'occupazione, nel 2013 hanno ottenuto due prestigiosi riconoscimenti: dapprima quello del Governo Brasiliano alla Scuola Materna quale 'Ente di Utilità Pubblica Federale' e poi, ma non da meno, quello dell'Unesco Brasile che ha collocato il progetto educativo e di inclusione sociale della nostra associazione tra i vincitori del Concorso Nazionale di Cooperazione 'Infanzia-Speranza'” .

Riconoscimenti importanti che però non possono rappresentare il traguardo finale per l'associazione 'Il Giardino degli Angeli' e l'istituto alberghiero Panzini. Così, nel 10° anniversario di amicizia e collaborazione, organizzano ancora una volta la cena di beneficenza a sostegno del progetto e della scuola brasiliana.

L'istituto Panzini, da sempre solidale e accogliente, non può che confermare la propria vicinanza all'associazione 'Il Giardino degli Angeli' e condividere questi progetti. Quindi- sottolineano Simonetta Sagrati ed il vicepreside Goffredo Giovanelli-a conclusione di un anno di collaborazione, fatta di 'lezioni' extrascolastiche e non solo, non può che riproporre la tradizionale cena di solidarietà. Occasione di crescita e formazione per i ragazzi, che saranno protagonisti assoluti, ma anche di solidarietà e attenzione verso il prossimo per quanti parteciperanno”.

Alla cena, fissata per venerdì 11 aprile alle ore 19:30 al Panzini (via Capanna 62), possono infatti prendere parte tutti coloro che condividono questi valori (07179111). E quest'anno, concludono, “sarà ancora più emozionante degli altri anni perchè sarà possibile vedere concretamente il lavoro svolto a Bahia e annullare le distanze”. Durante la cena ci sarà un collegamento via Skype con la scuola del 'Giardino degli Angeli' a Canavieiras.








Questo è un articolo pubblicato il 07-04-2014 alle 18:01 sul giornale del 08 aprile 2014 - 801 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Sudani Alice Scarpini, il giardino degli angeli, istituto alberghiero panzini, cena di beneficenza, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/2au





logoEV
logoEV
logoEV