statistiche accessi

x

Calcio, Miciulli: pioggia di gol al "Bianchelli"

2' di lettura Senigallia 05/04/2014 - Siamo all'ultima partita casalinga della stagione: il Miciulli riceve al "Bianchelli" il Portuali Ancona, ancora in piena corsa salvezza.

La partita stenta a decollare, nella prima mezz'ora succede davvero poco, nessuna delle due formazioni riesce a trovare sbocchi. Poi, tutto d'un tratto, il match s' infiamma e regala ben quattro gol nell'ultimo quarto d'ora prima del duplice fischio. A passare in vantaggio sono però gli ospiti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla resta li, Buschi è il più lesto di tutti e col destro, al volo, trova l'angolo giusto: 33', 0-1 Lo svantaggio scuote i nerazzurri di Mister Goldoni. E non poco. Passano appena 2' e Coppa si fa trovare pronto sul secondo palo deviando in rete il tiro cross di Marini: 1-1. Al 39' sempre Marini serve Baldelli a rimorchio, il n° 11 nerazzurro non ci pensa su due volte e di prima intenzione lascia partire un sinistro potente sul quale nulla può Cremonesi: 2-1. Non c'è due senza tre, ecco allora che il Miciulli decide di chiudere apparentemente i conti ancor prima della fine del tempo. Al 44' Cinotti S. arriva sul fondo e mette dentro per Marini che con l'interno destro fa 3-1.
Nel secondo tempo i nerazzurri trovano subito il gol. Al 55' Coppa si presenta davanti a Cremonesi, il contrasto col portiere ospite lo favorisce e così, a porta sguarnita, porta i suoi sul 4-1. Il Portuali Ancona però non molla e accorcia le distanze prima con Pietrucci di testa al 60', e poi con Tunnera direttamente da calcio piazzato: al 70' 4-3 e partita riaperta. A completare la rimonta ospite ci pensa quindi Angioletti all' 81 con un destro spiovente da fuori sul quale Bosco non riesce ad arrivare. Incredibile ma vero, 4- 4. La partita continua a stupire e regalare spettacolo. All 88' Pintea si ritrova la palla sui piedi e solo davanti al portiere non può sbagliare: 5-4. È il gol che decide, questa volta in maniera definitiva, l'incontro.
Finisce 5-4 al termine di una partita ricca di emozioni e di gol. Ora non rimane che la trasferta di Collemarino per terminare una stagione trionfale e ricca di soddisfazioni.
TABELLINO
Miciulli: Bosco, Cinotti S., Giorgini, Bomprezzi, Cinotti N., Rosi (53' Lauritano), Marini, Piersanti (59' Sanchioni), Pintea, Coppa (68' Massacci), Baldelli; all. Goldoni.
(Minardi, Odoguardio, Cercaci, Marcucci)
Portuali Ancona: Cremonesi, Scoponi, Burattini (60' Mazzoni) Paroncini (41' Codigiani), Di Nunzio, Angioletti (68' Sardella), Silvi, Tunnera, Pietrucci, Buschi, Giacomucci; all. Ceccareli.
(Tittarelli, Bolli, Baldoni, Breccia)
Marcatori: 33' Buschi, 35' Coppa, 39' Baldelli, 44' Marini, 55' Coppa, 60' Pietrucci, 70' Tunnera, 81' Angioletti, 88' Pintea






Questo è un articolo pubblicato il 05-04-2014 alle 19:15 sul giornale del 07 aprile 2014 - 3790 letture

In questo articolo si parla di sport, miciulli calcio, SenigalliaInPalla, Marco De Grazia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/16w

Leggi gli altri articoli della rubrica SenigalliaInPalla





logoEV
logoEV
logoEV