x

Chester: l'iconico orologio della città si unisce alla campagna Earth Hour del WWF

1' di lettura Senigallia 28/03/2014 - CHESTER (REGNO UNITO) - Il 29 marzo, le luci dell'iconico Eastgate Clock saranno spente per un'ora in occasione dell'Earth Hour, la campagna mondiale lanciata dal WWF per sensibilizzare sui problemi del cambiamento climatico.

Ogni anno la campagna Earth Hour unisce popoli e culture di tutto il mondo nelle celebrazioni per fermare i cambiamenti climatici attraverso un semplice gesto: spegnere le luci dei monumenti simbolo per circa un'ora. Così, da Londra a Parigi, da Rio de Jainero a New York, Il Big Ben e la St. Paul Cathedral, insieme al Tower Bridge, la Tour Eiffel, il Cristo e l'Empire State Building non saranno illuminati per rendere omaggio al Pianeta Terra.

Come Senigallia, anche la contea di Chester ha aderito all'iniziativa e il 29 marzo alle 20.30 l' orologio più famoso ed iconico di Chester rimarrà nell'oscurità.

Ma non solo: anche le luci di altri piccoli centri o di zone della città - come quella di Ashton Hayes - verranno spente; senza contare le numerose iniziative locali per ricordare i pericoli che incombono sul nostro Pianeta se non verranno prese delle misure dratische sui consumi energetici e dei camrburanti.

Gli enti locali, inoltre, hanno invitato tutti i cittadini a spegnere le luci non essenziali delle loro case in modo da dare anch'essi un contributo sostanziale a questa campagna promossa dal WWF. Si calcola che nel Regno Unito circa 100.000 persone aderiranno all'iniziativa.

E tu, spegnerai le luci?

Tutte le informazioni sono state prese dall'articolo "Chester's Iconic Clock Joins Climate Campaign", Chester Chronicle del 27/03/2014.






Questo è un articolo pubblicato il 28-03-2014 alle 08:06 sul giornale del 29 marzo 2014 - 2302 letture

In questo articolo si parla di attualità, isabella agostinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/1CL

Leggi gli altri articoli della rubrica chester





logoEV
logoEV
logoEV