Tentata rapina a Roncitelli: arrestato pregiudicato catanese

Le indagini, svolte dal commissariato di Polizia di Senigallia guidato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, sono partite, subito dopo la tentata rapina, dalla Fiat Punto con cui l'uomo era stato visto scappare dopo il mancato colpo. L'auto è risultata appartenere ad una donna di Jesi, estranea però ai fatti. L'auto infatti veniva abitualmente utilizzata da più persone. Fra queste anche un conoscente che a sua volta avrebbe prestato l'auto a Pavone.
Dopo varie ricerche e controlli incrociati, avvenuti anche con l'ausilio dei colleghi e dei Carabinieri di Jesi, la Polizia di Senigllia è riuscita a risalire a Pavone (grazie anche ad alcune impronte lasciate durante la tentata rapina). L'uomo però, domiciliato a Jesi insieme alla compagna, nel frattempo era scappato. Dopo aver trovato la compagna in Calabria, suo paese di origine, gli agenti sono arrivati anche allo stesso Pavone, che si era invece rifugiato a Catania.
Al momento dell'arrivo della Polizia, Pavone, che per altro era uscito dal carcere nel febbraio scorso dopo aver scontato una pena di sei anni per vari reati tra cui rapine e associazione a delinquere di stampo mafioso, si trovava nel bar del cognato. L'uomo è stato immediatamente arrestato. Il gip di Catania ha quindi convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare in carcere.

Questo è un articolo pubblicato il 18-03-2014 alle 16:10 sul giornale del 19 marzo 2014 - 1401 letture
In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, arresto, tentata rapina
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/Z6H
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...