Blitz in Piazza del Duca: gettano vernice rossa nella fontana e scappano

1' di lettura Senigallia 16/03/2014 - Alcune persone incappucciate hanno gettato della vernice rossa nella fontana di Piazza del Duca.

Un’azione repentina, un blitz durato non più di un minuto, che ha lasciato i tanti presenti in piazza del Duca attoniti: intorno alle 19 di domenica un gruppo di quattro persone con una maschera al viso, con i colori della bandiera italiana, ha gettato nella fontana un liquido rosso, forse vernice e contemporaneamente ha distribuito dei volantini. Poi i quattro si sono dileguati, lasciando sul posto i contenitori del colorante.

Il volantino, firmato da Casapound Italia Marche, recitava lo slogan “Non suicidatevi. Ribellatevi”. Dopo circa 5 minuti è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale e la volante del Commissariato, che ha chiesto informazioni ai presenti. La squadra reperibile del Comune ha provveduto a delimitare la fontana per evitare che le persone si avvicinassero all’acqua e si sporcassero.

Nel frattempo i quattro giovani sono stati fermati poco distante dalla volante della Polizia, che li ha identificati. Si tratta di tre uomini, ultratrentenni e di un ragazzo di venti anni, nessuno di loro residente a Senigallia. Giunta sul posto la Polizia Municipale ha provveduto agli ulteriori controlli anche sul veicolo e ha informato i responsabili delle conseguenze del gesto.








Questo è un articolo pubblicato il 16-03-2014 alle 19:53 sul giornale del 17 marzo 2014 - 5046 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, Sara Santini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ZZL





logoEV
logoEV