Corinaldo: rinviata la Festa di Carnevale

Carnevale maschera 2' di lettura 27/02/2014 - La tradizionale Festa di Carnevale, che quest’anno si caratterizza e qualifica grazie al progetto della scuola elementare “S.M Goretti di Corinaldo” dal titolo 'Pasticci cotti e bis...cotti', si svolgerà in due consecutive giornate all’insegna del sano divertimento, della creatività e dell’educazione, nella suggestiva cornice paesaggistico - architettonica del centro storico .

Prevista in un primo tempo il 1° e il 2 Marzo, per l’organizzazione congiunta di Amministrazione Comunale, Pro Loco e Istituto Comprensivo di Corinaldo, e impreziosita da un Laboratorio Creativo promosso dall’Associazione “La voce del cuore”, la manifestazione è stata necessariamente rinviata a sabato 15 e domenica 16 marzo, per le avverse cause metereologiche previste.

Si ritiene tuttavia opportuno dar conto sin d’ora del programma nel dettaglio, con riserva di fornire ulteriori e successive comunicazioni di carattere organizzativo ove se ne prospettasse l’evenienza.
Sabato 15 marzo, a partire dalle 14.30 e fino alle 19.00, piazza “Il Terreno” ospiterà i laboratori di pasticceria degli alunni della Scuola Primaria “S. Maria Goretti”; quindi, dalle 17 alle 18, le classi quinte presenteranno il Laboratorio sperimentale “Alla ricerca degli amidi”. Luogo dell’avvenimento Chiesa del Suffragio. In contemporanea, all’interno dei locali dell’Oasi in Piazza del Cassero, l’Associazione “La voce del cuore” coinvolgerà i bambini in un laboratorio creativo sulla realizzazione di maschere carnevalesche.

Tra una maschera, tanti biscotti e una manciata di coriandoli si passerà poi alla giornata di domenica 16 dove protagonisti saranno ancora le classi delle scuole elementari . Dalle 9.20 e con conclusione alle 15.45, infatti, i laboratori di pasticceria, preparati dagli alunni, la faranno ancora da padrone. Nel pomeriggio tutti in piazza con “Re Pasticcio” , mascotte del progetto coordinato dallo chef Matteo Alessandroni , dal dirigente , da tutto il mondo scolastico, con il prezioso aiuto dei genitori e di tutti coloro che hanno , in diverso modo , apportato il loro contributo .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2014 alle 15:51 sul giornale del 28 febbraio 2014 - 1157 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Zbk





logoEV
logoEV