'Metti in circolo il pittore': nella sede del Pd un incontro sul restauro con Daniel Salvador Patti

metti in circolo il pittore 1' di lettura Senigallia 26/02/2014 - Meno storia dell’arte nelle scuole? Ospitiamola nei circoli del PD. È questo il senso dell’iniziativa “Metti in circolo il pittore”.

Il PD di Senigallia vi aspetta domenica 2 marzo 2014, alle ore 16.00, presso la sede del PD in via Arsilli 94/1 per l’incontro "Il dietro le quinte del restauro e la decorazione di un piano nobile".

Il restauratore Daniel Salvador Patti illustrerà con immagini e video le diverse fasi di progettazione ed esecuzione dei lavori di restauro e decorazione di tre sale di Palazzo Brunori commissionati dalla BCC di Corinaldo (video).

L’idea di questa campagna nazionale è quella di fissare un numero di lezioni mensili con insegnanti di storia dell’arte, precari e non, da ospitare nelle sedi del PD.
Le lezioni saranno autofinanziate dai Circoli.

Gli obiettivi sono:
- sensibilizzare l’elettorato su temi impopolari come l’Arte;
- coinvolgere insegnanti precari, sottolineando la centralità della loro professione nel tessuto sociale;
- aprire i circoli al pubblico.

L’iniziativa “Metti in Circolo il Pittore”, verrà lanciata in contemporanea domenica 2 marzo in tutti i circoli d’Italia aderenti.

www.danielpatti.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2014 alle 16:08 sul giornale del 27 febbraio 2014 - 1120 letture

In questo articolo si parla di arte, attualità, politica, senigallia, pd Senigallia, restauro, metti in circolo il pittore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Y8r





logoEV
logoEV
logoEV