x

Mercoledì d'essai: 'La prima neve' gratis per i primi due commentatori registrati. In sala anche il regista

la prima neve 2' di lettura Senigallia 17/02/2014 - Mercoledì 19 febbraio, per la rassegna del “mercoledì d’essai”, verrà proiettato il film “La prima neve”, con il regista Andrea Segre e lo sceneggiatore Marco Pettenello che saranno presenti in sala. L’inizio della proiezione è fissata per le ore 21:15. Gratis per i primi due commentatori registrati.

Andrea Segre è un regista italiano. Oltre all’attività di regista, è dottore di ricerca e docente di Sociologia della Comunicazione presso l’Università di Bologna, esperto di analisi etnografica della produzione video e di pratiche e teorie di comunicazione sociale, in particolare nell’ambito della solidarietà internazionale.

Il suo primo documentario, Lo sterminio dei popoli zingari, è datato 1998; da allora ha lavorato sempre a opere sulla marginalità di etnie, popoli e culture: l’Albania (Ka Drita?, A metà – storie tra Italia e Albania, L’Albania è Donna) e l’Africa in particolare (Dio era un musicista, presentato nel 2005 nella sezione “Giornate degli Autori” a Venezia).
Nel 2009 ha ricevuto una Menzione speciale al Bif&st per il documentario Come un uomo sulla terra.
Nel 2010 dirige il film Il sangue verde, presentato alla 21ª edizione del Festival del cinema africano, d’Asia e America Latina di Milano.
Nel 2012 al Bif&st vince il Premio Franco Cristaldi per il miglior film al con Io sono Li e il Premio Vittorio De Seta per il miglior documentario con Mare Chiuso.

Marco Pettenello, invece, è stato lo sceneggiatore di film come La regina delle nevi, La sedia della felicità, Zoran – Il mio nipote scemo, Il comandante e la cicogna, Io sono Li.

E’ possibile acquistare già da stasera i biglietti: così facendo potrete garantirvi il posto entrando subito in sala evitando la fila!

Il prezzo è di 6 euro. Per i convenzionati “Silver” e “Gold”, così come i ragazzi e i militari, il biglietto è di 5 Euro.

I primi due lettori registrati che lasceranno un commento riceveranno due ingressi gratuiti ciascuno.
Gli ingressi non sono cedibili a terzi. Chi vince fa cosa gradita a condividere questo articolo su FB e si impegna a commentare la pagina del film su VS.
Chi non va a vedere il film senza avvertire e quindi lasciando il posto al lettore successivo e chi non commenta non potrà più partecipare al gioco per l'intera rassegna.






Questo è un articolo pubblicato il 17-02-2014 alle 22:18 sul giornale del 18 febbraio 2014 - 1940 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, cinema gabbiano, senigallia, Mercoledì d'essai

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/YEH





logoEV
logoEV
logoEV