statistiche accessi

x

Corinaldo: festa di San Sebastiano, bilancio dell’attività della polizia locale

Polizia Municipale 2' di lettura 16/01/2014 - L’imminente festività di San Sebastiano, che ricorre lunedì 20 gennaio e il cui santo rappresenta il patrono delle Polizie Locali d’Italia, costituisce una adeguata occasione per stilare il bilancio dell’attività dell’anno che si è appena concluso.

Per quanto riguarda l’attività della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni Misa–Nevola (a cui aderiscono pure i comuni di Corinaldo e di Castelleone di Suasa), si può asserire che, nonostante il concomitante periodo di crisi che ha determinato una serie di situazioni negative, come ad esempio l’inevitabile riduzione del personale, si è rivelata ugualmente intensa e proficua.

Sono stati disposti oltre 630 servizi esterni, per 2.717 ore complessive di vigilanza sul territorio di Corinaldo e 1.135 nel Comune di Castelleone di Suasa. In occasione della verifica e del controllo della circolazione, sono state controllate quasi 1700 persone ed elevate 18 sanzioni in meno rispetto allo scorso anno ma, al contempo, gli incidenti stradali rilevati sono aumentati a 32, 10 dei quali con feriti. Le violazioni del codice della strada (passate da 43 a 59 rispetto al 2012) evidenziano 39 violazioni accertate alla disciplina dei rifiuti e alle modalità del loro conferimento, 3 violazioni amministrative alle norme edilizie e 5 violazioni alle norme sulla pubblicità.

Da sottolineare inoltre, non senza una punta di orgoglio, i successi ottenuti grazie alla collaborazione e la comprensione di tutti i cittadini (le cui segnalazioni hanno permesso agli agenti della Polizia Locale, ad esempio, di intervenire nella prevenzione delle affissioni e delle pubblicità abusive, che comportavano tra l’altro imbrattature e danneggiamenti a strade e arredi urbani). Da ultimo, va sicuramente evidenziata l’intensa e impegnativa attività attuata anche dalla Polizia Giudiziaria, con 9 notifiche inerenti notizia di reato, ulteriori 64 atti di P.G. e circa 200 accertamenti anagrafici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2014 alle 19:20 sul giornale del 17 gennaio 2014 - 1422 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/XaR





logoEV
logoEV