statistiche accessi

x

Arcevia: Bomprezzi a favore della tassa sul gioco d'azzardo, 'Seria proposta per rimborsare la mini imu'

Andrea Bomprezzi 2' di lettura 16/01/2014 - Il Sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi aderisce all'iniziativa di Legautonomie Marche, che propone al Parlamento di consentire ai contribuenti di detrarre l'ingiusta mini-Imu pagata ai Comuni entro il 24 gennaio 2014 dall'Irpef dovuta a saldo 2013 come risultante dalla dichiarazione dei redditi.

La copertura finanziaria della detrazione potrebbe essere assicurata da una disposizione che istituisca un una tantum sul gioco d'azzardo per il 2014. E' ormai improrogabile sia l’aumento del prelievo fiscale sul gioco d’azzardo che l’adozione di nuove regole per arginare la tragedia della ludopatia che distrugge la vita di tante famiglie.

“Questa proposta mette insieme due questioni molto importanti – dichiara il Sindaco Bomprezzi -: da un lato, il rimborso della mini imu sulla prima casa, che purtroppo ora va pagata entro il 24 gennaio (sul sito www.arceviaweb.it si trovano le modalità di calcolo), una tassa beffa per i cittadini, voluta da questo governo, che si trovano a pagare un balzello per il 2013, dopo mesi e mesi di dichiarazioni parlamentari che parlavano di eliminazione dell'Imu sulla prima casa.

Inoltre, affronta il problema del gioco d'azzardo, che sta rovinando tanti cittadini, e per questo nella proposta si chiedono nuove norme che prevedano anche la possibilità per il Comune di dire sì, oppure no all’apertura di una sala giochi sul proprio territorio. Tra l'altro – conclude il Sindaco - ad Arcevia è attivo un centro post-cura anche per i ludopatici, con cui il Comune collabora mettendo a disposizione le ex scuole elementari di Piticchio per organizzare iniziative di sensibilizzazione su questo tema.

Nell’aderire all’iniziativa di LegautonomieMarche ho dichiarato la mia disponibilità a partecipare ad apposite iniziative che saranno promosse dalle associazioni delle autonomie locali delle Marche. La proposta è seria: speriamo che il Parlamento la approvi”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2014 alle 18:56 sul giornale del 17 gennaio 2014 - 1028 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia, tassa, gioco d'azzardo, mini imu

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/XaM





logoEV
logoEV
logoEV