I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Senigallia, in esecuzione dell'ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Genova al termine delle indagini svolte dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Genova, hanno rintracciato in un appartamento del lungomare Mameli e tratto in arresto una 41enne cinese accusato dei reati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.
A Vaccarile di Ostra, caratteristico borgo situato nell’entroterra di Senigallia, dal 25 Dicembre all’11 Gennaio sarà nuovamente possibile ammirare il Presepe artistico “in movimento”, opera artigianale di grande pregio allestita all’interno dell’antichissima Chiesa di San Pietro Ap. (sec. XII).
Ostra Vetere: lunedì il Consiglio Comunale. Calabrese, 'Riescono a fare male anche le cose scontate'
Il sindaco di Ostra Vetere ha convocato per lunedì 22 il consiglio comunale. Per la prima volta dall'insediamento di questo consiglio, che ricordiamo è composto da soli 8 consiglieri, non si è preoccupato di concordarne la data con la minoranza né, quantomeno, di preavvisare con congruo anticipo della sua convocazione, al fine di programmare gli impegni, notoriamente fitti, in questa parte finale dell’anno. È evidente che la partecipazione dei consiglieri di minoranza non gli interessa molto, anzi, lo infastidisce.
Noi Simpatizzanti M5S di Senigallia, il 9 Settembre abbiamo consegnato in comune una proposta di accesso ai fondi 8x1000 per l'edilizia scolastica.
Le festività natalizie possono essere un’ottima occasione per dedicarsi alla cultura. Per arricchire questo Santo Natale 2014 il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli, presso il Villino Romualdo nel centro della località Ripe, spalanca le porte al pubblico con aperture straordinarie e iniziative interessanti.
da Museo Nori de' Nobili
Giovedì pomeriggio il giudice Francesca Zagoreo, che non accogliendo la tesi dell’accusa ha derubricato il reato da concussione ad induzione indebita, ha condannato a 3 anni il brigadiere 54enne della Guardia di Finanza, arrestato nell’estate 2014 dai colleghi.
Nei due precedenti capitoli si è trattato l’attraversamento urbano del Misa sviluppando ipotesi di riqualificazione ambientale con la previsione di interventi solo sull’alveo e su alcune sue più dirette pertinenze per l’impossibilità di interferire su un contorno ormai staticamente definito e stabilizzato.
Domenica 21 dicembre 2014 alle ore 18.30 presso la Chiesa S. Giovanni Battista di Montignano l’Associazione Musica Antica e Contemporanea in collaborazione con la Parrocchia S. Giovanni Battista, il Centro Sociale Adriatico, la Biblioteca Luca Orciari, l’Associazione Promotrice Montignanese, il Grupppo Giovanile Oratorio S. G. B. presenteranno lo spettacolo “27° Natale in Coro” il tradizionale concerto natalizio che quest’anno avrà come protagonisti oltre al Coro S. Giovanni Battista, il coro dei ragazzi, le loro poesie e i loro interventi musicali, la pianista Lorenza Mantoni, il tutto diretto dal maestro Roberta Silvestrini.
E’ trascorso poco più di un anno da quando un gruppo di donne iscritte al M5S, appartenenti a diversi meet-up di Senigallia e zone limitrofe, si organizzava, a Senigallia, per formare un Gruppo di Lavoro che affrontasse la grave problematica, divenuta ormai emergenza sociale, del “Femminicidio”.
"Missione compiuta: è legge il provvedimento che modifica le disposizioni in materia di parametri fisici per l'ammissione ai concorsi per il reclutamento nelle Forze armate, nelle Forze di polizia e nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco. E' una grandissima soddisfazione poterlo finalmente dire alle centinaia di ragazzi e ragazze che ci scrivono quotidianamente, che subivano una discriminazione ingiustificata, basata su un parametro anacronistico".
Il servizio associato di Polizia Municipale si configura come un autentico pasticcio politico-amministrativo della nuova giunta Serrani. Una situazione grottesca che rende impossibile comprenderne i reali vantaggi per la cittadinanza, che invece dovrebbe essere l’unico e serio obiettivo dell’azione politica e che, addirittura, provoca una forte presa di posizione dal personale addetto, dimostrando che il senso di responsabilità alberga tra gli agenti della PM e non tra gli amministratori di maggioranza.
Domenica 21 dicembre a Corinaldo, il centro storico nel pomeriggio sarà animato con i ragazzi del “Combusta Revixi”; sbandieratori, musici ed arcieri faranno visita come di consueto alle ore 16.30 a tutti i nonni alla Casa di Riposo per un momento di festa e scambio di auguri.
Avevamo avuto altre occasioni per indicare lo stato di prostrazione dell’economia locale e nazionale, con tutti i riflessi negativi che gravano sulla vita delle famiglie. Un appello di “montenovonostro” (“Il Comune faccia finalmente sentire in alto la sua voce a difesa dell’economia e del lavoro”) era stato pubblicato anche da numerosi giornali lo scorso 29 settembre.
da Montenovonostro