Nell’ambito della prevenzione e repressione degli illeciti in materia di sostanze stupefacenti, i militari della Compagnia Carabinieri di Senigallia, durante un servizio perlustrativo a Marina di Montemarciano, hanno identificato e segnalato alla Prefettura due giovani in quanto assuntori di eroina.
In questi sette mesi che sono passati dall'alluvione si è discusso sulle cause e numerose sono state le proposte per scongiurare il ripetersi di simili episodi. Quando si analizza un fiume lo si deve fare nella sua interezza, ovvero a scala di bacino e non solamente in un singolo tratto, con un approccio di sistema e multidisciplinare: questo perché un corso d'acqua è tutt'altro che un sistema statico e immutabile nel tempo.
La direzione sanitaria dell'Ospedale di Senigallia conferma il caso di legionella registrato nei giorni scorsi. Il 75enne ricoverato da alcune settimane in ospedale è effettivamente affetto da legionella, un batterio che provoca disturbi respiratori e febbre alta.
Arriverà in Consiglio Comunale lo schema di convenzione per la gestione associata delle funzioni di polizia municipale tra Senigallia e Montemarciano. Parlare di dubbi e perplessità pesantissimi è forse poco. Sommare due organici al collasso tra due cittadine relativamente distanti non produce un organico al completo, ma raddoppia i problemi.
In un clima di festa, allietato anche dalle note della banda musicale, tanti cittadini hanno voluto assistere alla cerimonia inaugurale del nuovo centro sociale di Cesano. La struttura tanto attesa è finalmente una realtà e si propone di diventare un importante spazio di aggregazione sociale per i cittadini della frazione.
Si può perdere e al tempo stesso rimanere più che soddisfatti di come abbiano giocato le varie squadre. E’ quanto accaduto sabato scorso alle formazioni del Tennistavolo Senigallia impegnate nei vari campionati regionali quasi sempre con formazioni più forti. I risultati erano nell’ordine delle cose ma il gioco espresso e la tenacia dei ragazzi hanno sorpreso piacevolmente.
Scaricando il Coupon di Vivere Senigallia 20 lettori potranno ottenere forti sconti sui loro nuovi occhiali da sole o da vista.
di Redazione
Assolto il 21enne di Trecastelli, accusato di aver aggredito e tentanto di uccidere una sua amica di 16 anni dopo una serata in discoteca passata a bere un mix di energy drink e sciroppo per la tosse (che provocherebbe lo sballo facile).
La Fondazione Città di Senigallia ha detto sì all'avvio dei lavori alla riqualificazione del comparto degli Orti del Vescovo. Il Cda ha votato per l'apertura del cantiere e un tassello si è aggiunto al mosaico delle tessere necessarie per scongiurare la perdita del finanziamento regionale da 3,5 milioni di euro per la realizzazione di negozi e appartamenti che saranno destinati ad edilizia residenziale pubblica.
Dopo la straordinaria avventura estiva della Route Nazionale a San Rossore (PI) dove gli Scout tra 16 e 21 anni del Gruppo “Pongelli 1” si sono incontrati con altri 30.000 scout provenienti da tutta Italia e dopo la verifica delle attività dell’ultimo anno si è giunti finalmente alla riapertura delle attività per l’a.a. 2014/2015.
Chiesa di Ponte Rio di Trecastelli gremita di gente per l’ultimo saluto a Gianluca Latini, il vigile del fuoco deceduto venerdì sera mentre era impegnato con i colleghi nelle operazioni di spegnimento di un incendio all’ex capannone Fiat a Marina di Montemarciano.
E' stata inaugurata il 13 dicembre dal Sindaco Maurizio Mangialardi e dal Vicesindaco Maurizio Memè la prima mostra "La gioia del presepe". Organizzata dalla Pro Loco di Senigallia, il presidente Solazzi e il vicepresidente Moretti hanno accompagnato i primi visitatori presso l'EXPO-EX a vedere gli 85 presepi privati esposti.