Quante volte sentiamo ripetere le parole “Non posso” o “Non riesco”? Molti individui accettano di vivere costantemente al di sotto delle proprie potenzialità, imprigionati da limiti autoimposti. Dire a se stessi di non avere il potere di fare qualcosa significa, di fatto, rinunciare alla possibilità di raggiungere i propri obiettivi o di cambiare una situazione che percepiamo come negativa.
“Ci abbiamo creduto fin dalle prime ore successive a quell’alluvione che, in pochi istanti, ha distrutto venticinque anni del nostro lavoro. E, con noi, ci hanno creduto le istituzioni, che non ci hanno mai fatto mancare la loro vicinanza e il loro sostegno. Questa è la differenza che noto tra il caso dell’alluvione di Senigallia e altre situazioni simili, da ultimo quella di Genova, una splendida città a cui rivolgo un pensiero di solidarietà perché sta affrontando quanto noi abbiamo patito mesi fa”.
Il Miciulli vince in casa con un netto 3-1 e si porta a +3 dalla Vigor Castelfidardo. Non era facile per gli uomini di mister Goldoni battere la Vallesina City di Topa e compagni, viste le numerose defezioni. Oltre a Marini, Odoguardio e Cucchi, fuori anche Rasicci e Nicolas Cinotti.
Trenta giorni di prognosi per la 16enne di Marzocca che nel tardo pomeriggio di giovedì si è lanciata dal balcone della propria abitazione per una delusione d'amore.
Quattro mesi fa, lo scorso 23 giugno, “montenovonostro” aveva scritto al sindaco una lettera assunta al protocollo con n. 3706 del 26 giugno 2014 e avente per oggetto “Richiesta di relazione sui danni dell’alluvione del 3 maggio 2014”.
da Montenovonostro
L’allenatore senigalliese riconosce il valore degli avversari, ma allo stesso tempo elogia i suoi per la concretezza nel finale di partita: "Vincere oggi è stato veramente importante perchè abbiamo dimostrato di essere un gruppo e soprattutto abbiamo ragionato da squadra, fa proprio molto piacere vincere una partita in trasferta in questo modo".
Una chiamata anonima al 112 ed il tempestivo intervento dei carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Senigallia unitamente ad una pattuglia della stazione di Marzocca hanno permesso, attorno alle 4 di notte, di sventare l'ennesimo furto a danno della tabaccheria di via Oberdan a Montignano.
Spesso le parole perdono significato, il termine “sinistra “ per esempio. “ Cos’è di destra? Cos’è di sinistra?” cantava negli anni 70 l’irriverente Gaber. Di fronte allo “statuto dei diritti dell’ Impresa “, così si dovrebbe chiamare in effetti il job act di Renzi , questo dubbio potrebbe sciogliersi.
da Rifondazione Comunista
Difesa, Amati (Pd): 'Subito in aula il provvedimento che elimina limiti di altezza per l'ammissione'
"La conclusione in Commissione alla Camera dell'iter del provvedimento per l'eliminazione dei limiti d'altezza per l'ammissione alle Forze Armate, polizia e vigili del fuoco è una notizia importantissima per le centinaia di ragazze e ragazzi che continuano a scriverci quotidianamente" commenta la Senatrice del PD Amati, prima firmataria del testo già approvato in Senato lo scorso 8 aprile.
Il Sindaco nella risposta alla nostra interrogazione durante l'ultimo Consiglio Comunale sulla Casa Protetta per Anziani che si vuole realizzare in via Kennedy adiacente alla lottizzazione Cesarini, ci ha rimproverato perchè la questione doveva rimanere “riservata”, tanto che la società Casa del Sole di Ostra, interessata alla realizzazione, ha protestato poiché le notizie apparse sugli organi di informazione avrebbero potuto compromettere la possibilità di ottenere da parte del privato, finanziamenti pubblici della comunità Europea, di cui però nessuno Sindaco compreso, ha menzione.
da Lista civica Paese Verde
Il Paese ha bisogno di lavoro, c'è necessità di “cambiare verso” alla politica economica per cambiare l'Italia. Vero! Ma non nel verso della continuità delle politiche di austerità, vera causa della stagnazione recessiva, con tagli lineari alle Regioni e ai Comuni e poi ipocritamente dichiarare che non si taglia alle famiglie, ma nel verso degli investimenti pubblici e privati che sostengano quella svolta essenziale per una politica economica espansiva.
da I promotori
“Siamo sempre aperti al confronto e all'ascolto, soprattutto quando si tratta di proposte serie e in linea con i principi in cui crede questa amministrazione”. Il sindaco Maurizio Mangialardi, risponde agli input lanciati da Confcommercio a seguito della nomina del nuovo presidente Giacomo Bramucci.
Riparte il corso di ju jitsu, efficacissimo per la difesa personale e adatto per ragazzi e ragazze, uomini e donne di ogni età. L’Associazione Ludi e Victoria, che ha aderito al circuito nazionale “Msp Italia”, propone quest’anno le lezioni alla palestra della scuola “Pascoli” (ingresso davanti all’ex Politeama Rossini) per principianti ma anche per praticanti di altre arti marziali (da 14 anni in su).