Giusto appunto sei mesi fa, ci trovavamo costretti a chiedere di fare chiarezza agli ex-Pdl che siedono in consiglio comunale sulle loro scelte politiche. Mentre Cameruccio e Cicconi Massi, prendevano le loro decisioni, seppur da noi non condivise, ma rimanevano fermi nella loro posizione di opposizione, suggerivamo allo stesso Rimini, per dovere morale, e per dovere nei confronti di tutti quegli elettori di Forza Italia che lo avevano votato, di rassegnare le proprie dimissioni, dato il suo evidente avvicinamento a Mangialardi.
L'Amministrazione Storoni si è sin'ora contraddistinta per collaborazione e apertura. Non è passato Consiglio Comunale che non sia stata convocata la Conferenza dei capigruppo, non c'è stata richiesta della minoranza a cui non si sia risposto, si è messo a disposizione del consigliere Olivetti il protocollo e gli uffici non si sono mai rifiutati di fornire spiegazioni.
Dalla Federazione arrivano i primi calendari definitivi dei campionati che stanno per iniziare e, anche se in palestra si suda e si lavora sodo da quasi due mesi ormai, è adesso che la nuova stagione pallavolistica “Made in Ostra Vetere” sta per entrare nel vivo, con i primi appuntamenti agonistici.
Subito una partenza esplosiva e con tanti ospiti in sala per il nuovo ciclo d’essai del Cinema Gabbiano. Nella serata di mercoledì prossimo, 22 ottobre, il regista Vittorio Moroni – accompagnato dal musicista Mario Mariani e dall’attrice Hazel Morillo – presenteranno al pubblico “Se chiudo gli occhi non sono più qui”. L’inizio della proiezione è fissata per le ore 21:15. Gratis per i primi due commentatori registrati.
Venerdì 24 ottobre alle 21,15 nella Biblioteca Comunale “L. Orciari” di Marzocca il dott. Donato Mori presenterà il libro “Angelica Catalani la cantatrice dei re” di Anna Pia Giansanti (storica dell’arte, docente, conferenziera e autrice di vari testi, tra i quali uno sulle vicende di S. Maria Maddalena e delle sue reliquie un tempo a Senigallia).
Una struttura simile a Corinaldo mancava. Domenica 19 ottobre all’interno della sala consiliare del Palazzo comunale ha avuto luogo la presentazione delle attività che l’Osservatorio Scientifico “Pianeta Terra” porterà avanti all'interno dei rinnovati locali chiamati “L'Ateneo” di Corinaldo.
Seconda giornata di campionato con quattro vittorie ed altrettante sconfitte per il Tennistavolo Senigallia che delinea già le avversarie da battere. In serie C2 la formazione più forte (C) ha vinto agevolmente a Camerino mentre la formazione B ha perso con l'altra formazione, sempre di Camerino.
E' tornato libero, senza alcuna limitazione delle libertà personali, Alessandro Genovali, leader del centro sociale Mezza Canaja, arrestato sabato scorso durante gli scontri avvenuti al corteo di Forza Nuova tra opposte fazioni.
Il Mezza Canaja interviene sugli scontri di sabato, 'Fieri di aver impedito l'evento di Forza Nuova'
Ora che Alessandro è tornato in libertà dopo essere stato ai domiciliari per aver difeso, praticandola in strada, la Costituzione della Repubblica, prendiamo parola sul corteo e gli scontri che sono avvenuti in Ancona sabato 18 ottobre.
Rimandiamo al mittente la nota piccata del Sindaco Storoni contenuta nel suo comunicato stampa, a proposito dell’aumento del deposito cauzionale, deliberato dal Consiglio dell’AATO 2: vogliamo ribadire con forza che non è nostra abitudine mistificare la realtà, né scrivere o parlare senza cognizione di causa.
Prendiamo atto della decisione assunta da Enrico Rimini di appoggiare Mangialardi alle prossime elezioni amministrative. Abbiamo avuto modo di esprimere personalmente ed a voce la nostra opinione direttamente ad Enrico.
I radioamatori, custodi certosini delle tecniche e della scienza, hanno ben saldo nel loro DNA il germe della sperimentazione, qualunque sia il settore della tecnologia che affrontano. Con l'arrivo dell'informatica molti di loro, e non solo i più giovani, si sono cimentati nella sperimentazione di tutte le novità, dimostrando come il progresso spesso richiede più idee che mezzi economici.
Nonostante la mancata possibilità di allenarsi con regolarità a causa della inagibilità della palestra dell'ITCG Corinaldesi gli atleti under del Badminton Senigallia hanno ottenuto un brillante successo, domenica 19 ottobre, al torneo di Padova dove nel singolare under maschile hanno occupato le prime tre posizioni.
Finalmente Senigallia sfata il tabù Rimini. Alla quinta partita con la gloriosa società riminese, con trascorsi in serie A, arriva la prima storica vittoria con i romagnoli.