E' tornato libero, senza alcuna limitazione delle libertà personali, Alessandro Genovali, leader del centro sociale Mezza Canaja, arrestato sabato scorso durante gli scontri avvenuti al corteo di Forza Nuova tra opposte fazioni.
Il Mezza Canaja interviene sugli scontri di sabato, 'Fieri di aver impedito l'evento di Forza Nuova'
Ora che Alessandro è tornato in libertà dopo essere stato ai domiciliari per aver difeso, praticandola in strada, la Costituzione della Repubblica, prendiamo parola sul corteo e gli scontri che sono avvenuti in Ancona sabato 18 ottobre.
Rimandiamo al mittente la nota piccata del Sindaco Storoni contenuta nel suo comunicato stampa, a proposito dell’aumento del deposito cauzionale, deliberato dal Consiglio dell’AATO 2: vogliamo ribadire con forza che non è nostra abitudine mistificare la realtà, né scrivere o parlare senza cognizione di causa.
Prendiamo atto della decisione assunta da Enrico Rimini di appoggiare Mangialardi alle prossime elezioni amministrative. Abbiamo avuto modo di esprimere personalmente ed a voce la nostra opinione direttamente ad Enrico.
I radioamatori, custodi certosini delle tecniche e della scienza, hanno ben saldo nel loro DNA il germe della sperimentazione, qualunque sia il settore della tecnologia che affrontano. Con l'arrivo dell'informatica molti di loro, e non solo i più giovani, si sono cimentati nella sperimentazione di tutte le novità, dimostrando come il progresso spesso richiede più idee che mezzi economici.
Nonostante la mancata possibilità di allenarsi con regolarità a causa della inagibilità della palestra dell'ITCG Corinaldesi gli atleti under del Badminton Senigallia hanno ottenuto un brillante successo, domenica 19 ottobre, al torneo di Padova dove nel singolare under maschile hanno occupato le prime tre posizioni.
Finalmente Senigallia sfata il tabù Rimini. Alla quinta partita con la gloriosa società riminese, con trascorsi in serie A, arriva la prima storica vittoria con i romagnoli.
La sfida alla doccia gelida, l'ice bucket challenge, ha spopolato sul web l'estate scorsa. Inoltre, cosa più importante, ha aiutato la ricerca contro la SLA mettendo insieme attraverso le donazioni, una cifra come 2.4 milioni di euro in Italia.
Il sottoscritto Diambra Alberto, portavoce dei già residenti della zona PEEP MISA di Senigallia, anche a nome degli appartenenti al comitato, dichiara di aver disertato il convegno in oggetto, quale forma di protesta alle istituzioni in indirizzo che non hanno preso in considerazione i numerosi esposti e denunce per il rischio idrogeologico del fiume Misa e della zona PEEP MISA di Senigallia.
Messaggi di errore, link inattivi, informazioni nascoste nei meandri del sito, come ad esempio i numeri di telefono e gli orari di ricevimento di sindaco e assessori, impossibilità di conoscere le indennità degli amministratori e dei funzionari, tutto questo lo sperimenta chi si imbatte nel sito istituzionale del comune di Trecastelli.
da Stefano Mori – Lista Trecastelli ai cittadini
Il momento tanto atteso è finalmente arrivato. La Rocca Roveresca ha aperto i battenti per la mostra “Leo Matiz: la fotografia come racconto”, inaugurata ieri alla presenza della figlia del grande artista colombiano Alejandra Matiz, attuale presidente della Fondazione Matiz di Città del Messico.