Giovedì pomeriggio, a Corinaldo, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ancona e a ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto del lavoro nero, hanno effettuato controlli in due aziende di abbigliamento e confezioni per conto terzi.
Senigallia non dimentica la solidarietà ricevuta in occasione dell'alluvione dello scorso 3 maggio. Pertanto i giovani di Sos Alluvione Senigallia, insieme a molte delle forze che contribuirono a risolvere l'emergenza a Senigallia, hanno deciso di restituire la solidarietà ricevuta.
Apprezzo l'invito del Presidente Abbondanzieri a ritirare le mie dimissioni, ma purtroppo non posso fare altro che confermarle e anzi , dichiara Mariano Petrolati “ chiedo anche tutto gli altri componenti del CDA a dimettersi, questo e' un ente che ormai e' subalterno nei fatti alla politica della Multiservizi spa.”
Da lunedì 13 a ottobre alle ore 12 di venerdì 14 novembre è possibile presentare le richieste di ammissione ai contributi per la nascita o l'adozione di figli (periodo dal 1° settembre 2013 - 5 ottobre 2014), per il superamento di situazioni di disagio sociale e per il pagamento di polizze assicurative per la copertura dei rischi infortunistici domestici a favore del componente della famiglia che svolge il lavoro domestico in modo esclusivo.
Con Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, la ristorazione senigalliese si conferma eccellenza regionale e si consolida ai vertici nazionali della qualità. È quanto emerge dalla autorevole classifica stilata dal settimanale "L'Espresso" nella sua guida "I ristoranti d'Italia 2015", che posiziona "Uliassi" e la "Madonnina del pescatore" rispettivamente al terzo posto e al quarto posto.
Se non ci fosse di mezzo l’acqua, un bene prezioso che tutti noi consumiamo, potremmo anche non preoccuparci. Lo scambio di comunicati fra il dimissionario componente del cda dell’Aato 2 Marche Centro - Ancona Mariano Petrolati e la presidente dell’Aato stessa Marisa Abbondanzieri deve invece preoccuparci parecchio.
Per le celebrazioni del venticinquesimo anno dalla fondazione del Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia è atteso nelle prossime ore l’arrivo a Senigallia di Sandro Cuomo Commissario Tecnico della Nazionale di Spada e Campione olimpionico ad Atlanta 1996.
Il Partito Democratico di Senigallia ringrazia Patrizia Casagrande per il lavoro svolto con competenza, professionalità e passione in questi lunghi anni in qualità di Presidente della Provincia di Ancona, prima e di Commissario straordinario, poi.
Una brutta vicenda quella dell’ aumento delle tariffe di Multiservizi. Brutta ma rivelatrice, intanto perché dimostra che nell’ assemblea dei sindaci dell’ Aato l’organismo di governo del bene comune acqua siede qualcuno “più uguale degli altri”, come nella “Fattoria degli animali”, inoltre perché testimonia come i cittadini vengano espropriati del diritto di conoscere e decidere, infine perché conferma come i principi che il referendum sull’ acqua pubblica ha sancito siano sfrontatamente ignorati da rappresentanti istituzionali compiacenti e da conduzioni di società pubbliche che ragionano con logiche privatistiche di profitto.
Il Centro Teatrale Senigalliese ormai famoso spazio di ricerca, di formazione e di produzione in ambito teatrale diretto da David Anzalone invita la cittadinanza alla giornata inaugurale del nuovo anno artistico. Tante le novità sempre all’insegna della qualità e dell’umanità.
A settembre 2013 ci eravamo trovati, alle spalle del Cityper, per una passeggiata, organizzata da Anire e Anf, della Consulta del Volontariato di Senigallia, ma a cui avevano contribuito anche altre associazioni (Moica, Dalla parte delle donne) che ci aveva visto percorrere il primo tratto del Percorrimisa, fino al campo arcieri ASSTA (che ci avevano messo a disposizione i propri spazi), nei pressi del Centro Ambiente, dove ci attendevano merenda e ristoro.
Nessuna squadra a punteggio pieno dopo appena due settimane di campionato. La sensazione di un torneo equilibrato trova già la prima flebile conferma dopo appena 160 minuti dall’avvio della stagione, senz’altro pochi per esprimere giudizi compiuti, ma sufficienti per sperare in un torneo avvincente.
Abbiamo letto con la necessaria attenzione le considerazioni della minoranza apparse di recente sugli organi di informazione che manifestano chiaramente posizioni personali che hanno il futile scopo demagogico di attirare l’attenzione su questioni inesistenti ed affermazioni non rispondenti al vero.
da