IN EVIDENZA





23 settembre 2014


...

A 30 chilometri da Parigi, su committenza Eurodisney S.C.A .e su progetto di Jacques Ferrier nasce, su una estensione territoriale di 250 ettari il Village Nature, un suggestivo ambiente naturale realizzato con obiettivi e ambizioni innovativi che vogliono rappresentare il turismo del 21° secolo.










...

Domenica 28 settembre a partire dalle ore 10,00 presso la Pescheria Vecchia del Foro Annonario di Senigallia si svolgerà una singolare e innovativa mostra fotografica di portfolio d’autore in occasione del 2° Raduno dei circoli e delle associazioni fotografiche delle Marche.







...

È partito domenica, con un’anteprima a Ravenna, il programma autunnale dell’Associazione di Storia Contemporanea: il Presidente Marco Severini, invitato dalla Società Conservatrice del Capanno Garibaldi, ha tenuto, alla Casa Matha in un’aula gremita, la conferenza “XX Settembre 1870. Data fondante dell’Unità e della laicità dello Stato Italiano”.



...

La XIV edizione di Pane nostrum ha rappresentato un altro grande successo per Senigallia. Oltre quarantamila le presenze stimate per questa edizione del 2014, numeri che sembrano costantemente salire di anno in anno, e che fanno ormai di questo appuntamento un vero e proprio evento di natura regionale e nazionale.




22 settembre 2014









...

Dopo il pareggio casalingo della scorsa settimana, il Miciulli torna a vincere in trasferta. Contro la Filottranese i nerazzurri non possono schierare lo squalificato Paniconi e gli infortunati Cercaci e Marini. Eppure nel primo tempo la pratica era già praticamente chiusa.





...

L'anno scolastico è ormai iniziato per tutti gli istituti scolastici cittadini, così, al fine di prevenire e creare un efficace deterrente ad eventuali episodi negativi che possono riguardare i giovani studenti, il Commissariato di Senigallia, diretto dal Vice Questore Agostino Maurizio Licari, ha predisposto una serie di servizi di vigilanza nelle aree circostanti gli istituti.


...

Una festa dello sport e della solidarietà. In 1.184 domenica 21 settembre hanno preso parte alla IV edizione della Sport & Travel Half Marathon, l'evento sportivo d'inizio autunno, patrocinato dal Comune di Senigallia, che ogni anno richiama centinaia di sportivi da tutta Italia che approfittano della terza domenica di settembre sulla spiaggia di velluto per dare il via ufficiale alla runner season. Raccolti 1.452 euro a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica.