IN EVIDENZA



8 settembre 2014









...

Manteniamo le promesse e stacchiamo una nuova fetta dal provocatorio comunicato del 23 luglio con il quale l’ineffabile portavoce dell’amministrazione comunale, nascondendosi dietro il sindaco e la maggioranza consiliare, ma comunque mai pago di seminare domande invece che fornire risposte, si ingavina un po’ gli stinchi delle gambe.



...

Ci si sofferma su quanto affermato dal segretario del PD delle Marche Francesco Comi. Ora, agli scriventi non interessano, almeno in questa sede, le considerazioni di carattere generale sulla situazione politica regionale seppure abbastanza complicata e precaria, anche perché, al di la della forma, la sostanza ruota intorno alla stucchevole disputa sul terzo mandato del Governatore, che a quel punto verrà certamente nominato “Signore delle Marche".




...

Nel mese di agosto sono aumentati del 50% i contatti del sito del Centro Olimpico provenienti dall'estero. Il sito, curato in parte anche in lingua inglese, permette (insieme a facebook) di mantenere vivi i contatti internazionali che negli anni la società storica del tennistavolo ha intessuto e che nel 2005 hanno portato i migliori giocatori del mondo di nazionalità europea a trascorrere a Senigallia un periodo di allenamento collegiale in chiave anti-cinese prima delle Olimpiadi.


6 settembre 2014

...

Era la più “antica” commerciante del centro storico e per tutti era la Regina del Caffè. E' morta all'età di 80 anni Marisa Gregoretti, titolare della Casa del Caffè di piazza Manni. Con lei se ne va un altro pezzo di storia del commercio senigalliese. Marisa ha gestito per decenni il centralissimo bar, proprio di fronte al Foro Annonario, insieme al marito Remo.


...

Da lunedì 8 settembre, con l’avvio delle verifiche tecniche necessarie ad accertare lo stato di conservazione delle strutture del ponte sul Misa in via Sanzio, cambierà la viabilità per i mezzi pesanti e il trasporto pubblico. È quanto prevede l’ordinanza n. 334 emessa dal Comune di Senigallia e firmata dal Dirigente del servizio di Polizia Municipale, Dott. Flavio Brunaccioni.


...

L’evento più atteso del Labirinto per una imperdibile e irripetibile serata… da incubo! Una delle passeggiate più suggestive di sempre con animazione horror lungo i percorsi del Labirinto di Mais a cura dell’Associazione Fantasia Sogno Realtà.




...

Ottenere il risarcimento del danno da chi ha causato il dissesto di Banca Marche e contemporaneamente lottare per salvare l'istituto di credito per anni simbolo del territorio. Sono gli obiettivi con cui l'Unione Nazionale Consumatori Marche, l'associazione degli Azionisti Privati di Banca Marche e il comitato “Difendiamo Banca Marche” sono scesi in campo intenzionati a non mollare la presa fin quando giustizia non sia stata fatta.



...

Doveva essere un giorno speciale e lo è stato a tutti gli effetti. L’atteso debutto di Adriatico Mediterraneo Festival a Senigallia si è rivelato un grande successo non solo di pubblico, ma anche di emozioni, grazie soprattutto allo spettacolo serale di Moni Ovadia e dell’Orchestrina Adriatica, andato in scena al Teatro La Fenice.




...

Con la presente viene convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il giorno 8 settembre 2014 alle ore 21.00 e in seconda convocazione per il giorno 9 settembre 2014 alle ore 21.00, presso la Sede Comunale, sala consiliare, Piazza dei Martiri n. 5, per la trattazione degli argomenti iscritti nel seguente ordine del giorno.





5 settembre 2014


...

Il Labirinto di Mais di Senigallia, situato lungo via Corinaldese, dopo la copiosa pioggia di questi giorni ha riaperto le porte.




...

Colpo grosso di mercato per la Punto Più Senigallia che si appresta a disputare il campionato dei serie D di pallavolo femminile. In casa nerazzurra, dopo la giovane alzatrice Beatrice Carbonari, è infatti arrivata Elisabetta Saraga, esperta schiacciatrice pesarese, classe 1975, con un passato addirittura in serie A2 con la maglia dell'Urbino.



...

Venerdì 5 settembre partirà anche nelle Marche l’operazione “Piazza Permanente”, organizzata dal Sindacato Autonomo di Polizia, la maggiore associazione autonoma del comparto, per dare più sicurezza a tutti i cittadini con la riforma radicale del sistema sicurezza.


...

Il sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi insieme al presidente dell'Anpi Angelo Verdini hanno guidato una delegazione del Comune che ha partecipato alla 71 Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato presentato in anteprima nazionale un nuovo cortometraggio di Simone Massi “In attesa del maggio” e un documentario di 70 minuti, “Animata resistenza”, realizzato da due ragazzi trevigiani su Simone Massi e le sue fonti d'ispirazione: le colline marchigiane, la civiltà contadina e la Resistenza.