Furto aggravato. Il Tribunale di Ancona nel corso del rito direttissimo, svoltosi sabato mattina, ha convalidato l'arresto di Trandafir Banica operato venerdì dai carabinieri di Marzocca. L'uomo, che ha patteggiato una pena ad un anno e 4 mesi di reclusione, non essendo detenuto per altra causa è stato rilasciato.
“Arcevia per Arcevia” è una lista civica formata da candidati di varia estrazione sociale che spazia dal libero professionista, all’artigiano, all’agricoltore, dalla massaia, alla dirigente di categoria imprenditoriale, dall’ impiegato all’operaio, ma uniti per raggiungere un unico obiettivo: il bene comune di ogni cittadino Arceviese.
Un mix di esperienza e rinnovamento per dare a Montemarciano quel cambiamento necessario e non più rinviabile che serve per affrontare le sfide del futuro. Il movimento civico Progetto Montemarciano ha presentato ufficialmente la squadra di candidati al consiglio comunale che sostengono la corsa di Bernardo Becci alla carica di sindaco.
Sinistra Ecologia Libertà decide di sostenere la candidatura di Liana Serrani, sindaco uscente che ha dimostrato di ben governare la città negli ultimi cinque anni. La decisione è maturata a seguito di un approfondito confronto programmatico con le forze politiche di centro-sinistra che compongono la lista civica che ha amministrato Montemarciano.
Prosegue la mobilitazione di Anci Marche che si è fatta sempre promotrice di iniziative per sospenderne l'acquisto degl F35, attivita' per la quale al presidente Mangialardi e' stato riconosciuto l'impegno "dall'Università' per la pace" formata dagli esponenti delle piu attive Associazioni nazionali per la pace e i diritti delle persone: da don Luigi Ciotti a Flavio Lotti, da padre Alex Zanotelli a Tonio Dell'Olio, da Francesco Vignarca a Mario Busti.