Anche quest’anno, nel mese di luglio, l’Amministrazione Comunale di Senigallia organizzerà due servizi preziosi per la cittadinanza: i centri estivi, riservati a bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, già frequentanti la scuola primaria, e la scuola materna estiva per i bambini che abbiano già frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia e non abbiano ancora iniziato la primaria.
Il Movimento 5 Stelle di Montemarciano apprezza il contenuto della delibera n. 15 del 08/04/2014 con la quale il Consiglio Comunale ha deliberato il Regolamento per la concessione e l’utilizzo degli “Orti Urbani”, riconoscendo altresì, che tale punto era inserito nel programma della lista Montemarciano Democrazia e Solidarietà del 2009.
A Castel S.Pietro Terme (BO), al 16°concorso Bartolemeo Scappi, presso il locale istituto alberghiero, l’istituto Panzini di Senigallia ancora una volta si è distinto tra le dodici migliori scuole alberghiere d'Italia ottenendo il secondo posto per la categoria cucina/panificazione.
Sorteggiare gli scrutatori tra disoccupati, inoccupati e studenti iscritti all'albo è stato da sempre l'obiettivo che ha accomunato le forze di opposizione che oggi sono unite nel movimento civico Progetto Montemarciano che sostiene la candidatura a sindaco di Bernardo Becci.
Con ordinanza n. 115 del 15/04/2014 sono state istituite alcune modifiche temporanee alla circolazione su tutto il tratto di via Zuccari per lavori stradali. In particolare dal 16 aprile al 7 maggio 2014 è stato istituito il divieto di transito su tutto il tratto di Via Zuccari, ad eccezione dei mezzi d'opera e dei veicoli a servizio del cantiere stradale.
Nel pomeriggio di martedì una panda proveniente da via Cimabue non si è fermata allo stop all'incrocio con via Lippi. Nello stesso momento una BMW proveniva da via Lippi. Le due auto prima si sono scontrate fiancata contro fiancata, poi sono andate a scontrarsi con un segnale stradale e con un muro.
Taglio del nastro per le tre nuove rotatorie del tratto nord della complanare. Il Comune sta ultimando i lavori per le tre infrastrutture di attracco alla viabilità urbana mentre Mangialardi chiede a Società Autostrade di fare chiarezza sulla ripresa dei lavori nella terza corsia dell'A14 e nel secondo tratto della complanare.
Sabato 12 aprile la storia di Corinaldo si è ulteriormente arricchita, grazie ad un meticoloso lavoro portato a conclusione dalla prof.ssa Paola Ciceroni Polverari. La quale, supportata anche dal prof. Dario Cingolani, Storico della Scrittura, e da Fabio Mariano, Ordinario di Restauro dell’Università Politecnica delle Marche, ha presentato ad una folta e interessata platea la sua ultima fatica in senso letterario.
L’Assemblea degli iscritti al Circolo Pd di Serra de’ Conti, convocata il 13 marzo scorso, e il Direttivo, dopo ampio, serrato e democratico confronto, esaminate le numerose valutazioni sull’operato dell’amministrazione comunale uscente , ne hanno riconosciuto la sostanziale positiva azione nei cinque anni trascorsi.
A poco più di una settimana dall'inizio dell'evento più folle di Corinaldo, vi presentiamo in anteprima tutte le attrazioni e spettacoli organizzati all'interno della manifestazione, ultima iniziativa inserita in questi giorni è il Contest Fotografico diviso in due categorie, per instragramers e reflex - compatte.
da Combusta Revixi
“Che vi sia ciascun lo dice, dove sia nessun lo sa !“: invece ora lo sappiamo..! è certo! l’Araba Fenice – Accademia Picena di Alto Maneggio della Bandiera, Alfieri e Musici Storici, si trova qui’.. a Corinaldo, e…come il mitico uccello di fuoco, da 10 anni vive e si muove in giro per il mondo, per proporre le sue parate con bandiere e tamburi ed i suoi spettacoli di piazza.