Il Consiglio di Amministrazione e il Collegio dei Revisori della Fondazione, nella seduta dell’11 aprile scorso, presieduta da S.E. il Vescovo Mons. Giuseppe Orlandoni, a seguito delle dimissioni di Luciano Verzolini, quale Consigliere e Presidente, ha eletto nuovo Presidente, il Dott. Mario Vichi.
A Senigallia nasce formalmente il Nuovo Centro Destra. A rappresentare il partito in consiglio comunale, dopo la modifica nella composizione consiliare che potrebbe arrivare già nella seduta di mercoledì, saranno i consiglieri Alessandro Cicconi Massi e Gabriele Cameruccio.
Presentato ufficialmente ad Ancona il candidato alle prossime Europee per Centro Democratico con Scelta Europea a sostegno di Guy Verhofstadt. Si tratta del senigalliese Enzo Monachesi che porterà in Europa i diritti dei balneari. Favia (CD): 'Unico voto utile'. La video intervista a Monachesi.
Sono stati presentati i vantaggi del diesel + metano sui veicoli commerciali sia per la tutela dell’ambiente che per il risparmio del costo del carburante, vantaggi presentati con una esposizione di veicoli che si è tenuta nel parcheggio di Casine di Ostra.
Non poteva esserci inizio migliore per la stagione culturale di Senigallia 2014. “Lacrime di smalto”, la prima delle due grandi mostre (l’altra sarà incentrata sul Perugino ed aprirà i battenti il 14 giugno a Palazzo del Duca) che caratterizzeranno l’estate senigalliese si è aperta sabato scorso alla Rocca Roveresca con una grande partecipazione di pubblico.
Tornerà a riunirsi mercoledì prossimo, 16 aprile, il consiglio comunale di Senigallia. La sessione convocata per le ore 16.30 dal presidente del consiglio, Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze e l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
L'anno scorso, quando Vivere Senigallia compiva 10 anni, abbiamo deciso di festeggiare facendo dei piccoli regali ai lettori in collaborazione con i nostri sponsor. Il 2013 e il 10° anniversario di VS è finito. Ma questa non ci sembra una buona ragione per smettere di fare regali ai lettori.
di Redazione
Un reparto nuovo di zecca, che si estende su una superficie di 400mq, dotato di tutti i comfort e servizi per gli ospiti anche non autosufficienti. Sono stati inaugurati ieri mattina, alla presenza di numerose autorità e di tanti cittadini, i nuovi locali della Casa di Riposo – Residenza Protetta di Belvedere Ostrense di via Largo Tosi.
Metti una bella giornata di sole, metti una passeggiata in centro con la mia macchina fotografica per immortalare i tanti cittadini a fare compere o una semplice uscita, mettici pure i tanti bimbi che giocano inseguendo i piccioni in Piazza del Duca, ovviamente ti viene spontaneo immortalarli nella loro spensieratezza, inseguendo e ridendo quei piccoli volatili.
Mi trovo costretta a chiedere ancora una volta a gran voce le dimissioni degli attuali consiglieri ex-pdl, apprendendo soltanto da un articolo di Roberto Paradisi, che, Alessandro Cicconi Massi invece di rispondere pubblicamente alle richieste mie e di Paradisi di essere chiaro e onesto con gli elettori, informarci e informarli sulle posizioni politiche che si accinge a prendere, cosa fa?
Lunedì scorso le alunne dell’indirizzo “Operatore del benessere” dell’Ipsia Bettino Padovano di Arcevia insieme alla Dirigente scolastica Elena Giommetti, alla docente referente dell’indirizzo Prof.ssa Laura Calvaresi e alle docenti Prof.ssa Calia, Prof.ssa Mercorelli e Prof.ssa Magistrelli si sono recate in visita al Cosmoprof, la fiera più importante del mondo sul beauty.
da Ipsia 'Bettino Padovano' di Arcevia
Da anni l’ITCG Corinaldesi di Senigallia è attivo e sensibile verso tematiche di Pace, gestione dei conflitti dei diritti umani e cittadinanza, e ha più volte coinvolto i propri studenti, le rispettive famiglie, nonché tutto il personale scolastico in attività che incentivino la diffusione di tali ideali.