Nell’ambito dei servizi di controllo sul territorio, l’equipaggio della Volante del Commissariato, transitando sulla Statale Adriatica Nord in direzione Pesaro, in prossimità del ponte del fiume Cesano, ha notato giungere, nel senso opposto di marcia, una moto da cross con due giovani, dai tratti dell’est europa, che, nell’incrociare l’auto della Polizia, ha cercato di defilarsi.
La Sezione prima del Tribunale di Ancona conferma l'ordinanza emessa dal Tribunale di Ancona, seconda sezione civile che nel procedimento n.400317/2013 RG emesso il 26 novembre 2013 ha sostenuto che non si possono ipotecare terreni e beni per un valore di oltre 20 milioni di euro a fronte di un debito di 99.000 €.
da Alca Costruzioni Srl
A Senigallia la più grande mostra di ceramiche maioliche. Opere rare e complesse, realizzate appositamente per il territorio da un anonimo artista negli ultimi due decenni del Quattrocento e nei primi due decenni del Cinquecento, che rappresentano un unicum nel panorama ceramico italiano.
A Serra de’ Conti, per la prima volta nella sua storia, alle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale e del sindaco, si presenterà all’esame delle elettrici e degli elettori una lista civica con Silvano Simonetti candidato a sindaco.
La Regione Marche con il suo Gruppo Storico "Combusta Revixi" avranno l'opportunità di ospitare e realizzare a Corinaldo la III Parata Nazionale della Bandiera Under 18 della LIS - Lega Italiana Sbandieratori. Il Campionato che vedrà giovani musici e sbandieratori provenienti da diverse regioni italiane sarà svolto all'interno della Festa dei Folli nei giorni 25 e 26 aprile 2014.
L’Amministrazione Comunale, in data 4 aprile, ha confermato una volta di più di credere fermamente nel rapporto di collaborazione con le Associazioni del territorio e anche, con le attività da tempo consolidate nel panorama produttivo corinaldese, in particolare con il prestigioso e storico istituto di credito locale, ovvero la Banca di Credito Cooperativo di Corinaldo.
Confartigianato, nell’ambito del progetto veicoli commerciali alimentati a diesel + metano ed utilizzati per il trasporto di merci in conto terzi ed in conto proprio, considerato il notevole interesse e richieste di informazioni organizza alle Casine di Ostra una manifestazione che si svolgerà sabato 12 dalle ore 9,30 alle 17,30 e domenica 13 dalle 9 alle 12,30, con spuntino offerto ai partecipanti.
Risultati esaltanti ai campionati su pista dello scorso weekend sia per i più piccoli che per i più grandi. Il Team Roller Senigallia schierava a Pollenza di Macerata, ben 22 atleti compresa parte del settore giovanile. Sul podio e vincenti i mini atleti di Guenci, a partire dall'età di sette anni.
Venerdi 11 Aprile alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di Montignano verrà celebrata una funzione di grande valore religioso, storico e culturale, patrocinata dall' Associazione Promotrice Montignanese, dal Centro Sociale Adriatico, dalla Biblioteca Orciari e dalla parrocchia.
Un arresto cardiocircolatorio, la causa di morte del 47enne senigalliese trovato morto all'interno della sua auto in via Tintoretto alla Cesanella.
Taglio del nastro sabato per la nuova ala della Casa di Riposo – Residenza Protetta di Belvedere Ostrense. Sabato mattina, durante una cerimonia che vedrà la partecipazione di numerose autorità, verrà inaugurato ufficialmente il nuovo reparto da 400 mq realizzato grazie alla donazione fatta dal presidente della Fondazione Onlus Uccellini-Amurri, il dott. Leopoldo Uccellini e dalla moglie Graziella Amurri, che si sono fatti carico di sostenere interamente le spese per l'intervento.
In occasione del bimillenario della morte dell’imperatore Augusto, prosegue la serie di incontri pubblici a cura del Prof. Giuseppe Lepore, docente di archeologia greca e romana all'università di Bologna, organizzati dal Gruppo FAI di Senigallia con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Il Comune di Senigallia entra a far parte del Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani. Lo ha deciso l’assemblea nazionale tenutasi nei giorni scorsi a Perugia in una seduta dedicata al tema del ruolo delle città per la pace riassunto nel titolo: “facciamo come Giorgio La Pira”.
Sono quasi tutti tesserati per il Tennistavolo Senigallia i vincitori della classifica generale CSI al termine delle tre prove regionali e che da giovedì 10 aprile parteciperanno agli Italiani (Terni) difendendo il primato di migliore società d'Italia che da alcuni anni è conquistato dalla scuola di Pettinelli.
“Le forme dell'arte” questo il titolo di un nuovo ciclo di incontri sull’arte contemporanea condotti presso la Biblioteca Comunale Antonelliana da Maurizio Cesarini, docente all’ Accademia di Belle Arti di Frosinone e artista che ha tra i suoi mezzi espressivi sia la fotografia sia il video.
L’associazione senigalliese di Astronomia “Aristarco di Samo”, in collaborazione con I.I.S. ”A. Panzini“ e il centro sociale “Molinello 2” comunica che il prossimo venerdì 11 aprile, nella Sala incontri della scuola avrà luogo alle ore 21.00 la conferenza conclusiva del corso di “ Introduzione all’Astronomia – Anno 2014” dal titolo: “Rosetta: l’Europa sbarca su una cometa” tenuta dal prof. Goffredo Giraldi, docente di matematica di codesta scuola.