Tante testimonianze di affetto e un abbraccio simbolico di tutta una comunità che si stringe attorno al dolore dei familiari di Mattia Mastrogiacomi, il giovane 34enne morto sabato scorso. I genitori e la sorella vogliono ora ringraziare con una lettera aperta quanti hanno partecipato al loro dolore.
Andrea Storoni è il candidato sindaco per la lista civica Vivere Ostra. Non ancora trentenne, Storoni - laurea in lettere, elettricista per mestiere - si prepara a guidare il Comune nei prossimi 5 anni, dopo una legislatura trascorsa all'opposizione nella giunta Olivetti. E ad aprire anche qui la stagione degli amministratori giovani.
da Lista civica Vivere Ostra
"Con questo ddl si rimuove un ostacolo considerato da molti ragazzi e da molte ragazze un impedimento alla speranza di futuro. La disciplina vigente, per l'accesso ai concorsi per il reclutamento nelle forze armate, nella polizia e nei corpi dei vigili del fuoco, si basa infatti esclusivamente su un dato fisico, quale l'altezza, definendo così in concreto un ostacolo di ordine normativo. E' una discriminazione che non tiene conto della complessità della struttura fisica del soggetto".
Lo scorso 4 aprile è stato convocato al Ministero dei Lavori Pubblici il primo Tavolo Istituzionale di Monitoraggio che ha visto coinvolti Austostrade per l’Italia (ASPI) e il Gruppo Claudio Salini, per analizzare il documento Programmatico redatto da ICS Grandi Lavori Spa, capofila della controllata Consorzio Stabile SAMAC.
Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 17 e all’interno della Sala comunale “A.Ciani” della Civica Residenza, avrà luogo la presentazione di “Testimoni di Pietra. Le epigrafi di Corinaldo dal secolo XVIII ai tempi nostri” volume II, scritto dalla prof.ssa Paola Ciceroni Polverari, personalità di rilievo nell’ambito culturale del nostro territorio e non solo.
Senigallia continua l’esperienza “nazionali” per tramite il campione mondiale Mauro Guenci tecnico del Team Roller Senigallia che in così poco tempo ha già ospitato, oltre alla nazionale italiana (presente anche nello scorso week end), quella finlandese, messicana, francese, belga, cilena ed ora dopo l’esperienza dello scorso anno, torna la Repubblica Ceca ROLLER TEAM STARS PRAHA.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Serra de’ Conti, insediatosi sabato 22 marzo e presieduto dal Sindaco dei Ragazzi Matteo Cardinali ha proposto e deliberato una serie di iniziative tra le quali un incontro con le campionesse della scherma di Jesi, che hanno raggiunto un livello di prestigio internazionale assoluto, un vero orgoglio per il nostro territorio e per la Regione Marche.
Domenica 13 aprile ore 17,15 , ultimo appuntamento al Teatro Portone di Senigallia per la Rassegna "La famiglia va a Teatro"; ed a concludere in bellezza questa bella esperienza, che ha visto protagoniste ben 12 compagnie del nostro territorio, è il Laboratorio a Scena Aperta di Ostra con una bella Commedia brillante di Neil Simon "Due scapoli e una bionda".
Chiesa della Pace gremita di gente per l'ultimo saluto a Mattia Mastrogiacomi "il Mastro", il 34enne senigalliese che si è tolto la vita nella sua abitazione di Sant'Angelo.
Una campagna itinerante per sensibilizzazare e prevenire i rischi e pericoli connessi all'utilizzo di Internet. Ad “Una vita da social”, che farà tappa il 9 aprile ad Ancona, aderiscono tra i marchigiani: l’anconetano Yuri Bregoli, l'ascolano Giovanni Allevi, il senigalliese Nesli (Tarducci).
Lunedì, a Trecastelli, i Carabinieri, a seguito di una denuncia sporta il 6 febbraio scorso da un imprenditore di Fano, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato, danneggiamento, minaccia e violazione di domicilio, L. F., crotonese, classe 1955, domiciliato a Trecastelli.
La comunità di Trecastelli è pronta per festeggiare con orgoglio i suoi diciottenni. Giovedì 10 aprile alle ore 18, presso la Sala Polifunzionale in località Ripe, si svolgerà la manifestazione 'Anche noi maggiorenni', evento che già da alcuni anni veniva proposto con successo dall’Amministrazione Comunale di Ripe.
Per gli scrutatori già iscritti all’albo comunale c’è ancora tempo fino al 18 aprile per dichiarare di essere iscritti anche al centro per l’impiego in quanto disoccupati o inoccupati ed accedere così con criterio di priorità al sorteggio per la designazione di quanti verranno nominati per le prossime elezioni europee.
Di seguito le dichiarazioni di coach Alessandro Valli dopo la gara Fondi-Goldengas.
“montenovonostro” è costernato dalle notizie che si rincorrono in questi ultimi giorni. Non può credere che l’Amministrazione Comunale perpetri l’ultimo inaudito smembramento del patrimonio civile, sociale e sanitario paesano impedendo la riapertura della RSA, che noi invece sollecitiamo.
da Montenovonostro