22 marzo 2014


...

A seguito della scarcerazione per decorrenza dei termini di custodia cautelare di Omar Turchi, accusato di aver investito ed ucciso il 10 settembre 2013 a Corinaldo il 15enne Francesco Saccinto, e dell'incidente probatorio di mercoledì che ha confermato la tesi dell'accusa- ovvero che è stato il furgone guidato dal muratore ad invadere la corsia opposta dove stava transitando in motorino Francesco Saccinto e non viceversa come sostenuto dall'indagato, i genitori del giovane chiedono giustizia e verità.



...

Venerdì mattino le 11 circa, per il corso di Senigallia. Non è una novità che in città ci siano persone che chiedono elemosina. In questo caso l' attenzione mi ha portato ad osservare un paio di "ragazzotte" di cui nelle foto. Pochi passanti sono riusciti ad evitarle, ed io non ero tra quelli.


...

Dalla Multiservizi ed Estra nasce Edma: presentata ufficialmente ad Ancona la nuova aggregazione tra il partner marchigiano e quello toscano. Il presidente della nuova società Chiara Sciascia, che respinge le polemiche sulla sua nomina al mittente, afferma: 'L'obiettivo è vincere la gara di appalto di affidamento dei servizi di Ancona'. Mentre il presidente della Multiservizi dichiara: 'Per l'occupazione non si parla di nuovi posti, ma di garanzia di stabilità'. La video intervista.



...

Giovedì 20 marzo presso la sede del Comune di Montemarciano si è tenuto un tavolo aperto a cui sono stati invitati a partecipare dall’amministrazione comunale, dietro iniziativa del Meetup M5S di Montemarciano, la Regione Marche nella persona dell’assessore regionale Paola Giorgi e l’associazione Oasi Confartigianato.







...

Il gruppo consiliare de “La Città Futura” invita a partecipare all’incontro pubblico di domenica 23 marzo, ore 17:15, presso i locali di via Marchetti n. 73 (uffici Servizi sociali, Politiche Sociali ed Integrazione Socio Sanitaria) con presente l’On. Daniele Farina, sulla legalizzazione cannabis e suoi scopi terapeutici.


...

Con ordinanza n.62 del 19/03/2014 è stato istituito il divieto di transito per tutti i veicoli sul Ponte Garibaldi. Tale modifica temporanea sarà istituita dalle ore 7.30 alle ore 17.00 del giorno 25 marzo 2014 e si è resa necessaria per permettere di eseguire un rilievo strutturale ed architettonico dell'impalcato del Ponte Garibaldi nonché indagini e prelievi di materiale per la sua qualificazione.






...

Al Winter Jamboree #8 “TWELVE LEGS HAVIN’ A BALL – Amazing 40’s & 50’s DANCE SHOW”. Sabato 22 marzo alla Rotonda a mare di Senigallia (Inizio a partire dalle 21,30) ci sarà l’anteprima dello Show di Ballo anni ’40 e ’50 ideato, coreografato e realizzato dai ballerini professionisti Enrico Conti e Francesca Baldini, gli insegnanti di ballo del Summer Jamboree, insieme a Marco Larosa, Carolina Lampugnani, Francesco Pezzo e Sonia Salsedo insegnanti di ballo presso lo Studio Larosa Dance di Buccinasco in provincia di Milano.






21 marzo 2014



...

Mercoledì pomeriggio vista la bella giornata sono andato a fare una passeggiata nel nostro Lungomare di Ponente, come sempre munito di macchina fotografica a "caccia" di Fratini ed altri volatili che in questo periodo risiedono nel Lungomare.





...

Tutti in pista con lo Zumba… solidale. L’appuntamento è per domenica 23 marzo, dalle 16,00 alle 18,30, al Palasport di via Capanna a Senigallia, con la seconda edizione di “Zumba® Fitness Zumbathon® per l'Aos”: un evento di sport e raccolta fondi in favore dell’Associazione oncologica Senigalliese Valli Misa e Nevola Onlus, impegnata da anni per l'assistenza domiciliare ed ospedaliera ai malati oncologici.







...

Nel contesto del progetto di Archeologia Urbana, condotto dal Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna in collaborazione con Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche e col Comune di Senigallia, sabato 22 marzo alle ore 17 nell’auditorium di San Rocco saranno presentati i risultati delle indagini geofisiche condotte lungo il Corso di Senigallia.