IN EVIDENZA


Intervista al Presidente del Consiglio Comunale Massimo Bello: "Ecco gli obiettivi della mia attività istituzionale"

Massimo Bello, è Presidente del Consiglio di Senigallia dal 21 ottobre 2020. Già Consigliere comunale e provinciale, Sindaco di Ostra Vetere e Consigliere politico al Parlamento europeo, è esperto di diritto dell’Unione europea e europrogettista. Esponente di Fratelli d’Italia, è il Responsabile regionale del Dipartimento ‘Politiche europee’ del partito. Bello è anche Vice Presidente Marche e membro del Consiglio Nazionale della Federazione dei Comuni e delle Regioni d’Europa.

17 marzo 2014
















...

Anche questa settimana il comitato de “L’Altra Europa con Tsipras” di Senigallia è scesa in piazza per raccogliere le firme necessarie per permettere alla lista di candidarsi alle elezioni europee che si terranno il 25 maggio di quest’anno in Italia.



...

Una serata di grande coinvolgimento emotivo ed ideale per i partecipanti alla presentazione di "Evelina e le fate"; questo si è rivelato l'incontro con l'autrice di origini pesaresi Simona Baldelli, insieme allo scrittore Antonio Maddamma.



...

Prima di tutto viene Montenovo. Chi difende l’interesse del paese firma la petizione sulla RSA, la Residenza Sanitaria Assistita chiusa ormai da più di un anno e della quale “montenovonostro” non riesce a sapere notizie certe e documentate, nemmeno ad avere una misera fotocopia dell’atto amministrativo di chiusura, nonostante le numerose richieste ripetute dall’ormai lontano 1° luglio 2013.


...

Nella giornata di venerdì i tecnici del Musinf, con la consulenza di Antonio D’Agostino, avevano completato alla Rocca Roveresca l’allestimento della mostra di Olivieri, proponendo un itinerario, che comprende numerosi grandi dipinti, rappresentativi della ricerca spaziale e luministica di uno di quelli che è uno dei più noti e celebrati rappresentanti della pittura concettuale italiana.








15 marzo 2014





...

Il terzo appuntamento di "Ci rimettiamo in gioco" (titolo del 3° Convegno dei direttori diocesani e degli operatori dello sport, turismo e tempo libero) è in corso a Senigallia il 14 e 15 marzo 2014, nella bella e suggestiva Rotonda a mare nei pressi del litorale cittadino, per presentare il primo parco ecclesiale nazionale che coinvolge Senigallia e i paesi dell'entroterra che fanno parte del territorio diocesano, dal nome "Terre di Senigallia. Fede, semplicità, bellezza".