IN EVIDENZA





1 marzo 2014






...

Sarà un grande evento sportivo quello, patrocinato dal Comune di Senigallia, che vedrà la città protagonista della scherma regionale con la partecipazione di giovanissimi schermidori provenienti da tutte le Marche.










...

Il Comune di Arcevia è stato individuato dalla Regione Marche come sede per la sperimentazione di una azione pilota legata al progetto HISTCAPE, finanziato con fondi europei.


...

La Cooperativa Sociale “H Muta” di Senigallia, in collaborazione con “Alma formazione”, il patrocinio dell’Ambito Territoriale Sociale n. 8, del Co.Ge.S.Co e dei Comuni di Senigallia, Ostra ed Arcevia, ha organizzato 10 incontri formativi gratuiti dal titolo “Prendersi cura degli anziani” rivolti a familiari e assistenti domiciliari, che a vario titolo, si occupano quotidianamente della cura di persone anziane “fragili”.


...

Il Centro Indipendente di Ricerca e Cultura dell'Immagine petite maison des sons et lumières di Porto Sant’Elpidio e la Scuola di Musica Solo Per Molti Fermo (in collaborazione con la Scuola Bettino Padovano Senigallia) domenica 2 marzo, alle ore 21 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia daranno corso alla rappresentazione pubblica ad ingresso gratuito del laboratorio esperenziale Metriotes pour la figuration – Fotografia e Musica due strumenti alchemici di metamorfosi.


...

“Meno storia dell’arte nelle scuole? Ospitiamola nei circoli del Pd”. E facciamola circolare. Con questo spirito anche il Cirolo del Partito Democratico di Corinaldo ha organizzato una giornata all’insegna dell’arte e della storia.





28 febbraio 2014



...

Carnevale è notoriamente la festa più divertente dell’anno, dove si abbandonano le inibizioni e ci si traveste dando sfogo alla propria creatività. C’è un solo lato negativo, però: il freddo. Un party scatenato con la pecca delle rigide temperature di febbraio, come fare quindi? Ci ha pensato il Mamamia, invitando un’ospite bollente che farà salire la temperatura alle stelle: Elena Grimaldi.


...

Dopo essere stata protagonista, lo scorso 12 gennaio, del programma di Raitre “Alle Falde del Kilimangiaro” (per la circostanza la trasmissione, in onda ogni domenica pomeriggio, aveva proposto numerose immagini del nostro borgo, a sottolinearne gli angoli più suggestivi), Corinaldo si riaffaccia con determinazione al programma condotto da Licia Colò.


...

32° edizione del Carnevale di Senigallia, organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Centro Sociale Molinello 2. Imperdibile, come ogni anno, l'allegra sfilata dei carri carnascialeschi di martedì 4 marzo che anche quest'anno vedrà la partecipazione delle associazioni e centri sociali, rappresentati da carri e gruppi in maschera provenienti anche dalle frazioni e dai comuni vicini.


...

Siete degli intenditori di sport senigalliese? Ogni settimana potete giocare la vostra schedina e dimostrare di essere più bravi dei vostri amici. SCOMMETTERE E' GRATUITO. In palio dei bellissimi premi offerti dai nostri sponsor.





...

La tradizionale Festa di Carnevale, che quest’anno si caratterizza e qualifica grazie al progetto della scuola elementare “S.M Goretti di Corinaldo” dal titolo 'Pasticci cotti e bis...cotti', si svolgerà in due consecutive giornate all’insegna del sano divertimento, della creatività e dell’educazione, nella suggestiva cornice paesaggistico - architettonica del centro storico .



...

La Cooperativa Sociale “H Muta” di Senigallia, in collaborazione con “Alma formazione”, il patrocinio dell’Ambito Territoriale Sociale n. 8, del Co.Ge.S.Co e dei Comuni di Senigallia, Ostra ed Arcevia, ha organizzato un corso di formazione gratuito dal titolo “Prendersi cura degli anziani” rivolto a familiari, operatori sociali e assistenti familiari, quindi a tutti coloro che, a vario titolo, si occupano quotidianamente della cura di persone anziane “fragili”.