x

Tennistavolo Senigallia: un ricordo speciale per le famiglie in occasione del Natale

2' di lettura Senigallia 29/12/2013 - Quest'anno cade il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi ed il Tennistavolo Senigallia ha pensato ad un ricordo speciale per le famiglie dei ragazzi e degli amatori in occasione del Natale.

Infatti ad ognuna di esse è stata donata, in occasione della cena sociale della scorsa settimana, una stampa tirata in soli 100 esemplari che riproduce il teatro cittadino La Fenice così come probabilmente appariva dal palcoscenico. Pettinelli ha condotto una accurata indagine sulle immagini disponibili (è stato perfino fotografato, per studiarne la rappresentazione, anche il lampadario della sala consiliare che ne costituiva arredo), e dopo un lungo lavoro tra bozzetti, acquerelli e matite colorate, ha riprodotto la magia dei 99 palchetti con il loggione e della platea di oltre 400 posti.

I documenti fotografici sono parziali e Pettinelli ha "immaginato" le parti mancanti secondo la logica della bellezza e della ariosità della sala in base anche alle notizie ritrovate. La riproduzione, complice la colorazione chiara della volta con le immagini dei grandi della musica, si apre verso l'alto come a guardare le stelle. Con questo lavoro Pettinelli si ricollega a "Frammenti", racconto pubblicato in estate e disponibile ora presso la libreria Sapere (Ubik) in corso 2 Giugno, che narra una bella storia sportiva intrecciata alla vita della nostra cittadina lungo l'arco di tempo dell'intero secolo scorso fino ai giorni nostri. Il libro sta ottenendo un buon successo anche su iTunes della Apple.

La 100° copia della stampa è stata donata al Panathlon Club in occasione della cena di fine anno che ha sancito anche il passaggio di consegne ufficiale tra il Presidente uscente Paolo Pizzi e quello entrante Francesco Taus. Pettinelli e Ubaldi sono di casa infatti al Panathlon Club senigalliese come soci fondatori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2013 alle 15:30 sul giornale del 30 dicembre 2013 - 994 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Wy7





logoEV
logoEV