Festa di Capodanno: ecco le modifiche alla viabilità

Per permettere l'allestimento della struttura per la cena della solidarietà in piazza Simoncelli da sabato pomeriggio è in vigore il divieto di sosta. Un provvedimento che valido fino al 3 gennaio quando, terminate le iniziative di San Silvestro, la struttura verrà rimossa.
Da lunedì il divieto di sosta sarà esteso anche a via Portici Ercolani, dove per il periodo della Gran Festa di Capodanno saranno trasferite le bancarelle che durante la settimana occupano la piazza. E questo, inevitabilmente, comporta l'occupazione degli stalli di sosta, lato Portici, da parte dei furgoni degli ambulanti.
Sosta vietata, infine, con rimozione coatta dei veicoli in difetto per mercato dalle 6 alle 14 in via Portici Ercolani, dall'intersezione con via Mastai a quella con Corso II Giugno nel giorno di lunedì 30 dicembre 2013; dall'intersezione con via Fratelli Bandiera a quella con piazza Manni nella giornata di martedì 31 dicembre; da via Mastai a Corso II Giugno e per i primi dieci metri del tratto da Corso II Giugno a piazza Manni nel giorno di venerdì 3 gennaio 2014; ed in via Manni, nell'intera area a parcheggio antistante il Foro Annonario nella giornata di giovedì 2 gennaio 2014.
Tuttavia i divieti, necessari per l'allestimento del tendone 'Semplicemente insieme' e dello svolgimento in sicurezza degli eventi per salutare il nuovo anno, non toglieranno agli automobilisti i parcheggi a sosta agevolata. Restano infatti a disposizione ad 1 euro, dalle 15 alle 19:30, i parcheggi di piazza Garibaldi, nel porto della Rovere e nell'ex Navalmeccanico.
Nel pdf l'ordinanza completa. Inoltre si ricorda che, in tutte le zone della città, saranno effettuate multe a chi sarà sorpreso a non rispettare il divieto all'uso di prodotti pirotecnici istituito nel Regolamento di Polizia Urbana.

Questo è un articolo pubblicato il 29-12-2013 alle 11:33 sul giornale del 30 dicembre 2013 - 2281 letture
In questo articolo si parla di attualità, viabilità, parcheggi, senigallia, piazza simoncelli, Sudani Alice Scarpini, gran festa di capodanno
L'indirizzo breve
https://vivere.me/WyA