contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Festa di Capodanno: ecco le modifiche alla viabilità

2' di lettura
2291

di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it


piazza simoncelli

Al via l'allestimento del tendone 'Semplicemente insieme' per la Gran Festa di Capodanno. Così da sabato pomeriggio, in centro, è scattata la rivoluzione della sosta.

Per permettere l'allestimento della struttura per la cena della solidarietà in piazza Simoncelli da sabato pomeriggio è in vigore il divieto di sosta. Un provvedimento che valido fino al 3 gennaio quando, terminate le iniziative di San Silvestro, la struttura verrà rimossa.

Da lunedì il divieto di sosta sarà esteso anche a via Portici Ercolani, dove per il periodo della Gran Festa di Capodanno saranno trasferite le bancarelle che durante la settimana occupano la piazza. E questo, inevitabilmente, comporta l'occupazione degli stalli di sosta, lato Portici, da parte dei furgoni degli ambulanti.

Sosta vietata, infine, con rimozione coatta dei veicoli in difetto per mercato dalle 6 alle 14 in via Portici Ercolani, dall'intersezione con via Mastai a quella con Corso II Giugno nel giorno di lunedì 30 dicembre 2013; dall'intersezione con via Fratelli Bandiera a quella con piazza Manni nella giornata di martedì 31 dicembre; da via Mastai a Corso II Giugno e per i primi dieci metri del tratto da Corso II Giugno a piazza Manni nel giorno di venerdì 3 gennaio 2014; ed in via Manni, nell'intera area a parcheggio antistante il Foro Annonario nella giornata di giovedì 2 gennaio 2014.

Tuttavia i divieti, necessari per l'allestimento del tendone 'Semplicemente insieme' e dello svolgimento in sicurezza degli eventi per salutare il nuovo anno, non toglieranno agli automobilisti i parcheggi a sosta agevolata. Restano infatti a disposizione ad 1 euro, dalle 15 alle 19:30, i parcheggi di piazza Garibaldi, nel porto della Rovere e nell'ex Navalmeccanico.

Nel pdf l'ordinanza completa. Inoltre si ricorda che, in tutte le zone della città, saranno effettuate multe a chi sarà sorpreso a non rispettare il divieto all'uso di prodotti pirotecnici istituito nel Regolamento di Polizia Urbana.



Scarica il pdf Modifiche alla viabilità per Capodanno, l'ordinanza


piazza simoncelli

Questo è un articolo pubblicato il 29-12-2013 alle 11:33 sul giornale del 30 dicembre 2013 - 2291 letture