x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT

comunicato stampa
Tennistavolo: buoni risultati per i ragazzi di Pettinelli al torneo regionale

2' di lettura
874

da Tennistavolo Senigallia
www.ping-pong.org
 


Tennistavolo Senigallia
Al torneo regionale riservato ai 3° e 4° categoria delle Marche, che si è svolto domenica scorsa al Centro Olimpico Tennistavolo, la scuola di Pettinelli ha ottenuto una bella affermazione in entrambe le gare con due giovani che hanno dimostrato tutta la bontà della propria tecnica.

Data l'età, il valore degli avversari presenti ed i progressi tangibili la seconda parte della stagione potrebbe riservare altre piacevoli sorprese.

Piacente Agostino e Gorini Alec infatti si sono comportati egregiamente arrivando alle semifinali di entrambe le categorie. Qui Agostino ha prevalso e vinto la 4° mentre entrambi si sono fermati nei 3° battuti dai "senior" Caserta e Azzalini, ottimi giocatori per altro e con grande esperienza. E' significativo però che a contendere il primato nella gara più importante siano stati proprio due giovani del vivaio del Centro Olimpico. Gli scontri hanno messo in evidenza la completezza della tecnica ed i margini ancora possibili di crescita.

Su quattro semifinali maschili il Tennistavolo Senigallia è sempre stato presente contro le due volte di Montemarciano, una volta di Vita Sant'Elpidio e Spiaggia. E l'effetto si è subito visto nella graduatoria del Super "Premio per club" con il Tennistavolo Senigallia che ha accorciato le distanze da San Marino, sottotono nel settore maschile ma fortissimo in quello femminile.

A dire il vero la vittoria di Azzalini nella 3° categoria ed il terzo posto di Barchiesi nella 4° categoria (entrambi sono di Montemarciano) premiano nuovamente la società storica del tennistavolo cittadino perché tra i due club c'è una collaborazione pluriennale anche di allenamenti che si concretizza ora un tecnico senigalliese che segue i ragazzini qualche volta la settimana.

Per il Tennistavolo Senigallia è sceso in campo anche il giovanissimo Michele Melucci, troppo giovane per competere alla pari, ma altrettanto bravo nel precedente torneo regionale da potersi qualificare per accedere al girone preliminare che invece è stato superato da Spinozzi Paolo, difensore. Sorte avversa per Marcello Azzoni, terzo nel proprio girone e con la strada sbarrata per l'accesso al turno successivo.



Tennistavolo Senigallia