statistiche accessi

x

'Atto di indirizzo sulla gestione dei rifiuti', il Consiglio approva la proposta del Meetup 5 stelle

meetup Senigallia movimento 5 stelle 1' di lettura Senigallia 26/12/2013 - Il 29 novembre abbiamo presentato all’attenzione del Sindaco e di tutti i consiglieri comunali una proposta di “Atto di Indirizzo sulla gestione dei rifiuti” che numerosi cittadini hanno firmato. La proposta, da noi studiata e formulata, è stata inserita all’odg del Consiglio Comunale che si è tenuto il 19 dicembre scorso dal Consigliere di “Coordinamento Civico” ed è stata approvata a maggioranza in sede di votazione.

Il contenuto della proposta, che non ha nessuna natura ideologica ma guarda esclusivamente agli interessi collettivi e ambientali su un tema fondamentale come quello della gestione dei rifiuti, è assolutamente concreto, chiaro e realizzabile. Si tratta di una strada diversa, basata su riduzione a monte dei rifiuti, sulla tariffazione puntuale (ovvero, chi produce meno rifiuti e fa meglio la raccolta differenziata, paga meno), no agli inceneritori e ai combustibili derivati dai rifiuti, recupero della materia prima post consumo per massimizzare i ricavi dell’Ente Pubblico e non dei privati e ridurre le tariffe.

Ringraziamo tutti i cittadini che hanno condiviso con noi questa proposta sottoscrivendo i moduli di raccolta firme che avevamo loro presentato invitando tutti a partecipare attivamente alle nostre iniziative che si possono visualizzare sulla pagina del nostro Meetup: http://www.meetup.com/Meetup-M5S-Senigallia/

Ringraziamo inoltre i consiglieri di minoranza e di maggioranza che hanno votato l’atto, e sottolineiamo che sarà nostra premura seguire gli sviluppi pratici di tale importante impegno della nostra Amministrazione in materia di gestione dei rifiuti sia a livello cittadino che in ambito di scelte programmatiche provinciali (ATA) in cui anche il nostro Consiglio Comunale partecipa.

Gruppo Ambiente- MeetUp Movimento 5 Stelle Senigallia


da MeetUp Movimento 5 Stelle Senigallia
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-12-2013 alle 17:50 sul giornale del 27 dicembre 2013 - 936 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, meetup senigallia, Movimento 5 Stelle, M5S

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Wun





logoEV
logoEV
logoEV