comunicato stampa
Calcio: la Vigor esce sconfitta dal campo della Folgore Falerone (2-1), ma fra gli applausi


La Vigor - nel quale gioca dal primo minuto in difesa Nicola Focante - va subito sotto per una rete di Rosa, ma pareggia i conti con Pesaresi su rigore al 27' del primo tempo. Si tratta dell'11esima rete stagione per lui, che chiude il girone di andata nell'olimpo degli attaccanti di Eccellenza: secondo solo a Tozzi Borsoi della Samb, a segno 12 volte.
La partita resta equilibrata esattamente per 45 minuti, ovvero sino allo stesso minuto della ripresa, il 27' appunto, quando Mistura viene espulso. La Vigor infatti poco dopo sbanda e Rosa, ancora lui, ne approfitta per castigarla andando a firmare il nuovo vantaggio locale: 2 a 1. Nonostante l'inferiorità la Vigor torna ad attaccare a testa bassa. Crea almeno due occasioni per pareggiare, ma non riesce a concretizzarle.
Così al triplice fischio, esce dal campo sconfitta, ma comunque fra gli applausi. Siamo dunque al giro di boa del campionato. Finito il girone di andata, la Vigor Senigallia saluta la prima metà di stagione e con essa un 2013 ricco di soddisfazioni dalla salvezza "made in giovani" al rilancio del medesimo progetto con rinnovata convinzione e risultati positivi. Ma anche un Settore Giovanile che continua senza sosta a produrre risultati di squadra e talenti invidiabili e invidiati.
Anche la classifica è sorridente: nonostante un avvio di campionato da dimenticare, i rossoblu vanno in pausa natalizia in piena zona salvezza, con un punto di vantaggio sulla zona playout. Bene così, insomma.

SHORT LINK:
https://vivere.me/WpL