articolo
Calcio a 5, Serie C1: l'Audax Sant'Angelo chiude in bellezza il 2013


Il match si infiamma subito. All'8' è il solito Baldarelli a portare avanti i suoi sfruttando al meglio un illuminante assist di Pacenti. Il laterale replica 2' più tardi e porta i giallorossi a distanza di sicurezza: 10' sul cronometro, 2-0. Sembrerebbe l'inizio di una gara tutta in discesa, ma così non è. Il Fano C5 è vivo, organizzato ed esprime un buon gioco. La partita è piacevolissima e tutt'altro che chiusa. Al 14' Chiappori, ottimamente imbeccato dal rilancio del suo portiere, fa 2-1 ed accorcia le distanze. Prima del duplice fischio Mazzanti si becca un giallo per proteste che gli costerà molto caro nella ripresa.
Nel secondo tempo sono gli ospiti a passare per primi. Al 36' Sabatinelli scaraventa in rete una punizione dal limite dell'area e fa calare il silenzio al "Palaudax": 2-2, tutto da rifare. Al 43' Mazzanti esce palla al piede dalla sua area e, in tackle scivolato, rimedia il suo secondo e discutibilissimo giallo. L'Audax è costretta all'inferiorità numerica per 5' ma stringe i denti e si difende con attenzione. Non solo. I giallorossi potrebbero addirittura riportarsi in vantaggio quando Pacenti, al 45', coglie un palo clamoroso col sinistro. I 5' passano e l'Audax può così ridisporsi in campo con 5 uomini. Debutto tra i pali per il giovane Resuli. Al 55' il Fano esaurisce il bonus falli e così l'arbitro assegna un tiro libero in favore dei locali. Baldarelli non si lascia prendere dalle emozioni e dai 10 metri non perdona: 3-2. 1' dopo chiude definitivamente i conti bomber Pacenti: gran giocata e sinistro al fulmicotone che si infila sotto il sette: 56', 4-2. Nel finale c'è tempo solo per vedere qualche bella parata dell'esordiente Resuli e per assistere all'espulsione (direttamente dalla panchina) di Sabatinelli per proteste.
Finisce 4-2 in favore dei senigalliesi, che chiudono con due vittorie un girone d'andata vissuto tra alti e bassi. Ora la pausa natalizia e poi di nuovo in campo (al "PalaBadiali" di Falconara), dal 4 al 6 gennaio, per le "final eight" di Coppa Marche.
TABELLINO
Audax S, Angelo - Fano C5 4 - 2
Audax S. Angelo: Mazzanti, Baldarelli, Cerusici, Rossetti, Sonni, Ventura, Giacomini, Camillini, Ricci, Pierfederici, Pacenti, Resuli; all. Crivelli.
Fano C5: Scudella, Di Maggio, Gramolini, Sabatinelli, Cafiero, Fabbroni, Rosati, Nespola, Chiappori, Mattioli, Pesaresi; all.Lucarini.
Marcatori: Baldarelli, Baldarelli, Chiappori, Sabatinelli, Baldarelli, Pacenti
Espulsi: Mazzanti e Sabatinelli
CLASSIFICA

SHORT LINK:
https://vivere.me/WnN