contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Il Melograno e la magia del Natale alla Sala del Trono di Palazzo del Duca

2' di lettura
4133

da Compagnia Melograno
teatromelograno.altervista.org
 


Racconti sotto l'albero
La magia del Natale si sta di nuovo avverando! Facciamoci trasportare in questa fantastica dimensione e immergiamoci nel mondo dei racconti e delle favole lasciandoci prendere dalla suggestiva atmosfera della Sala del Trono di Palazzo del Duca a Senigallia, dove l’Associazione Teatrale Il Melograno presenta i “Racconti sotto l’albero”.

Sabato 21 dicembre, ore 18
Il primo dei tre appuntamenti di “Racconti sotto l’albero” è con “Ti racconto una favola”, dove un narratore (Alessandro Renzi) e due attori (Maddalena Bedetta e Alessio Santini) daranno vita alla storia “La fabbrica dei pesciolini d’oro”.
In una piccola isola sperduta dell’oceano, vivevano un vecchio pescatore e la sua insostenibile consorte; un giorno, un fortunato incontro con un pesciolino d’oro, cambierà la loro vita radicalmente… o quasi.
Vista la natura di Laboratorio interattivo, a fine racconto si aprirà la Fabbrica dei pesciolini d’oro nella quale i partecipanti daranno vita al proprio pesciolino aiutando gli attori nella realizzazione dell’isola in cui si svolge la storia, utilizzando solo materiali di recupero.

Lunedì 23 dicembre, ore 21
Secondo appuntamento con “L’essenziale è invisibile agli occhi”, performance teatrale ispirata a “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupery, scritta, diretta ed interpretata dai corsisti del Corso di Teatro.
Alessio Santini, Maddalena Bedetta, Sara Piticchiani, Francesca Sciorra, Claudio Marchetti, Giulia Magi, Norberto Salvatori, Elena Valenti e Nicholas Andreoli, percorreranno la natura e le contraddizioni dell’essere umano, sotto lo sguardo attento del Piccolo Principe e di un aviatore precipitato con il suo aereo nel deserto.

Sabato 28 dicembre, ore 18
Terzo ed ultimo appuntamento dei "Racconti sotto l'albero" è con "Ti racconto una favola" e "La fabbrica dei pesciolini d'oro"; gli attori Alessio Santini, Maddalena Bedetta e Alessandro Renzi riproporranno la favola da loro scritta e diretta nella quale utilizzeranno materiali di recupero per costruire l'isola dove si svolge l'intera storia, aiutati dai piccoli partecipanti intervenuti allo spettacolo.

Per Natale, regala una favola e lasciati coinvolgere dalla magica atmosfera della Sala del Trono di Palazzo del Duca.

Ingresso 5 euro.
Per i primi commentatori saranno messi a disposizione due biglietti omaggio per ogni evento.



Racconti sotto l'albero

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2013 alle 08:44 sul giornale del 20 dicembre 2013 - 4133 letture