contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corinaldo: sondaggio-questionario per controllare e valutare le abitudini alimentari

1' di lettura
1244
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

Alimentazione
Un progetto per migliorare le abitudini alimentari dei dipendenti dei posti di lavoro e degli alunni delle scuole, grazie a un monitoraggio specifico sottoforma di questionario. Una iniziativa che ha interessato anche il personale del Comune di Corinaldo.

Lo scorso martedì 17 dicembre, all’interno della sala consiliare del Palazzo Municipale, Beatrice Sartini e Susy Maria Greganti, dirigenti medici dell’Area Vasta 2 del Dipartimento di Prevenzione di Senigallia, dopo aver ritirato i questionari dei dipendenti comunali, hanno evidenziato alla platea i benefici e i vantaggi di una dieta corretta.

“Una alimentazione – ha precisato la dott.ssa Greganti –, per risultare efficace, non deve mai essere sprovvista di frutta e verdura. Il nostro organismo è costituito, in gran parte, da acqua: sia frutta sia verdura, ovviamente in base alla loro composizione, risultano esserne ricche”.

Quindi, sono stati evidenziate le abitudini scorrette e che sarebbero decisamente da evitare. “Per una dieta che funzioni – ha puntualizzato la dott.ssa Sartini – occorrerebbe praticare una riduzione dell’ assunzione di alcolici, eliminare il fumo e incrementare attività fisica”. Il sondaggio–questionario verrà ripetuto a distanza di qualche mese, per stabilire se effettivamente le abitudini alimentari, alla luce di quanto riferito dalle due esperte in materia, saranno migliorate.



Alimentazione

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2013 alle 17:20 sul giornale del 20 dicembre 2013 - 1244 letture