x

Corinaldo: in arrivo un ricco weekend di appuntamenti natalizi

babbo natale 1' di lettura 19/12/2013 - Ancora un weekend ricco di appuntamenti natalizi a Corinaldo, inclusi nel progetto “CorinaldoCittàPresepio”, ideato dall’Amministrazione comunale appositamente per il Natale 2013.

Venerdì 20 dicembre, alle 16.30, la Biblioteca Comunale propone un Laboratorio e letture natalizie sotto l’albero di Natale della Biblioteca. L’iniziativa è destinata a bambini dai 3 ai 9 anni, la prenotazione è obbligatoria (071 7976356). Sempre venerdì 20, a partire dalle 21.30, la “Sala Ciani” del Palazzo Comunale ospiterà lo spettacolo “La storia del postino che cercò Babbo Natale”: parole, immagini e musica con il gruppo musicale “Arbitri Elegantiae”.

Sabato 21 tocca alle vie del centro storico accogliere la cittadinanza: dalle 17 è in programma “Banda Street”. La banda cittadina, con la sua musica, rallegrerà il cuore pulsante di Corinaldo. Domenica 22 in scaletta ben tre appuntamenti. Dalle 17, per le vie del centro storico avrà luogo lo spettacolo itinerante del Gruppo Storico “Combusta Revixi”; a seguire, l’Associazione “Pozzo della Polenta”, in occasione del tesseramento, offrirà ai presenti la celebre polenta del pozzo (sotto il Loggiato comunale). Dalle 18, quindi, in programma la “Discesa dei Babbo Natale”, a cura di iscritti del gruppo Cai: luogo dell’avvenimento Porta San Giovanni.

Per chiudere la domenica in bellezza, alle 21, nella chiesa di San Francesco avrà luogo un Concerto del Corpo Bandistico Città di Corinaldo e Città di Staffolo. Anche se lunedì non fa parte del weekend, segnaliamo infine un ulteriore momento musicale previsto proprio per lunedì 23 dicembre: a partire dalle 21.30, la chiesa di S.Anna ospiterà il concerto “Coro città di Corinaldo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2013 alle 17:15 sul giornale del 20 dicembre 2013 - 1101 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Whx





logoEV
logoEV
logoEV