statistiche accessi

x

Scherma: grande successo per il torneo di Natale di Marzocca-Montignano-Senigallia

2' di lettura Senigallia 17/12/2013 - Ha goduto della presenza di pubblico copioso, partecipe ed entusiasta, il Torneo di Natale che si è tenuto sabato 14 dicembre presso il Centro Sociale Adriatico.

Atleti, genitori e parenti, oltre ad un buon numero di curiosi ed appassionati, si sono incontrati per un avvincente ed insolita giornata schermistica all’insegna del divertimento ancor più che dell’agonismo. I locali dell’ex cinema, trasformati in Sala d’Arme per l’occasione, hanno visto contrapposti gli atleti di tutte le categorie, suddivisi in due squadre, rossa e gialla. Gli incontri si sono volti in simultanea su tre pedane, al meglio delle 5 stoccate.

Tre ore appassionanti di gare di fioretto di plastica (per i più giovani) e delle due armi Fioretto e Spada. Al torneo, per amor di cronaca, ha prevalso la Squadra Rossa per 45 a 40; ma la vittoria più importante è stata il clima festoso, la partecipazione e l’intensa motivazione che ha contagiato atleti e genitori. Tanto più che mai come quest’anno, nonostante la difficile fase contingente, il Club ha beneficiato di tante adesioni, superando per la prima volta le quaranta iscrizioni e potendo finalmente contare su un nutrito vivaio di giovani e giovanissimi. Il Torneo di Natale ha accompagnato anche una importante iniziativa di beneficenza che la Federazione Italiana scherma ha, quest’anno, promosso a favore dell’Unicef, di cui è testimonial: “Il Cenone di Natale più grande del mondo. Io partecipo”. Iniziativa che ha raccolto un cospicuo numero di donazioni a favore dei bambini malnutriti delle zone più povere del mondo.

La giornata si è chiusa con la premiazione di tutti gli atleti in gara, che hanno ricevuto alcuni gadget da parte del Club Scherma e dei relativi sponsor, cui è seguito un rinfresco a buffet per tutti i presenti. Una bella occasione per scambiarsi gli auguri in previsione delle prossime festività natalizie e per cementare ancor più il legame già solido tra tutti i partecipanti allo storico sodalizio sportivo.


da Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia A.S.D






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2013 alle 22:30 sul giornale del 18 dicembre 2013 - 1020 letture

In questo articolo si parla di sport, scherma, Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia A.S.D

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Wb9





logoEV
logoEV
logoEV