contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
articolo

Calcio: Il Miciulli batte il Colle 2006 ed è campione d'inverno. Il video

3' di lettura
3501

di Giacomo Valeri
SenigalliaInPalla.it


Tanta attesa per la sfida più calda del girone C. Vecchie ruggini tra Miciulli Senigallia e Colle 2006 destavano qualche preoccupazione. In realtà la partita è stata fisica ma corretta, contrasti duri e strette di mano.

Così, per fortuna, possiamo parlare solo di calcio giocato. Il Miciulli parte molto bene e, al 12', ha subito una doppia chance con il nuovo acquisto Marco Coppa che non riesce a concretizzare. Al 21' ci pensa il solito Paniconi a portare avanti i nerazzurri con un tiro da fuori che, complice una deviazione avversaria, beffa il portiere. 1-0.

Al 26' Cercaci lancia Paniconi sul filo del fuorigioco. Boria commette fallo da ultimo uomo sul numero 9 nerazzurro. L'arbitro non ha dubbi ed estrae dal taschino il cartellino rosso. Ospiti in dieci. Per il Miciulli la gara è decisamente in discesa ma, come spesso è accaduto in questa stagione, i senigalliesi non riescono a chiudere il match. Ci provano Paniconi su punizione, poi Galdenzi e Cercaci. Nulla da fare. Anzi, è il Collemarino a spaventare i locali. Al 37' una strepitosa mezza-rovesciata di Tuzi si stampa sul palo. Prima del the caldo c'è spazio per una prodezza di Cercaci: un pallonetto smanacciato in extremis dal portiere ospite.

Nella ripresa il Miciulli preme sull'acceleratore. al 47' Paniconi sciupa una buona occasione. 3' più tardi è Cercaci a punire gli ospiti sfruttando al meglio l'assist di Coppa. Al 54' Cercaci restituisce il favore: solo davanti al portiere, il trequartista, preferisce mandare in gol Coppa. Prima rete, dunque, con la maglia nerazzurra per la punta ex Marotta: 3-0. Al Miciulli non resta che gestire la partita, ma è proprio questa la più grande lacuna dei ragazzi di mister Goldoni.

Con un uomo in più e un vantaggio rassicurante, i senigalliesi non riescono a congelare il match. Il Colle 2006 reagisce con orgoglio e confeziona tre occasioni da gol. All'80' Mancini M., capocannoniere del campionato, infila Minardi e fa 3-1. Poco dopo il Colle 2006 rimane addirittura in nove uomini: Quadrini protesta con l'arbitro e viene espulso. Undici contro nove, il Miciulli rischia di subire il 3-2. Sarà motivo di riflessione per il girone di ritorno.

Intanto i nerazzurri vincono 3-1 e sono campioni d'inverno.

TABELLINI
MICIULLI: Minardi, Odoguardio, Cucchi (59' Cinotti N.), Giorgini, Rosi, Bellagamba, Piersanti, Galdenzi (79' Massacci), Cercaci (65' Bomprezzi), Paniconi, Coppa. A disp: Bosco, Baldelli, Massacci, Sanchioni, Marcucci. All. Goldoni
COLLE 2006:Valentinetti, Boria, Quadrini, Brasili, Mengarelli, Bastari, Mancini M, Lorenzoni (51' Mancini E.), Dioniso, Sandroni, Tuzi (76' Gasparrini). A disp: Cutugno, Freguglia, May, Mancini E., Di Martino, Gasparrini, Giuliani. All. Tedesco
MARCATORI: Paniconi, Cercaci, Coppa, Mancini M.
AMMONITI: Mancini E., Bellagamba, Cucchi, Tuzi, Dioniso,Massacci
ESPULSI: Boria, Quadrini
RISULTATI 15° GIORNATA
Agugliano Polverigi - Olimpia 3 - 0
Atletico Ancona - Ankon Dorica 0 - 0
Frontonese - Montemarciano 0 - 1
Miciulli Senigallia - Colle 2006 3 - 1
Nuova Folgore - Portuali Ancona 3 - 2
Ponte Sasso - Corinaldo Calcio 0 - 0
Ponterio - Ostra 3 - 2
Virtus Castelvecchio - Pietralacroce 0 - 0
CLASSIFICA
Miciulli Senigallia 34
Montemarciano 32
Ponterio 30
Colle 2006 26
Olimpia 26
Ostra 25
Agugliano Polverigi 24
Corinaldo Calcio 23
Ponte Sasso 21
Frontonese* 19
Atletico Ancona 17
Nuova Folgore 15
Pietralacroce 12
Ankon Dorica* 11
Portuali Ancona 6
Virtus Castelvecchio 6




Questo è un articolo pubblicato il 14-12-2013 alle 18:36 sul giornale del 16 dicembre 2013 - 3501 letture