statistiche accessi

x

Calcio a 5, Serie C1: l'Audax torna alla vittoria

3' di lettura Senigallia 14/12/2013 - Serviva la trasferta di Falconara per far tornare il sorriso in casa Audax. Nella penultima giornata del girone d' andata i giallorossi si impongono 2-5 contro la formazione allenata da Mister Neri. Un match equilibrato, giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Il risultato finale premia i senigalliesi che hanno avuto dalla loro un maggior cinismo sotto porta.

La gara si mette subito bene per la banda di Mister Crivelli. Dopo 3' il tabellone segna già 0-1 grazie al guizzo del giovane Pierfederici. Il Città di Falconara non ci sta e si riporta in carreggiata con Vallucci che, al 13', fa 1-1. Il pari dura 10 minuti, il tempo necessario a Pacenti per indovinare un sinistro che non lascia scampo a Giacchetti: 1-2 al 23'. Nel finale di frazione l' Audax esaurisce il bonus falli e concede due tiri liberi ai locali. Marcelletti si incarica di entrambe le battute ma solo al secondo tentativo inquadra la porta e trafigge Mazzanti. Si va al riposo sul 2-2.

In avvio di ripresa i padroni di casa entrano meglio in campo. Mazzanti deve intervenire in più di un'occasione per salvare il risultato. Nel suo miglior momento, però, il Città di Falconara capitola. Baldarelli timbra due volte il cartellino tra il 42' e il 49' e porta i senigalliesi a distanza di sicurezza. Chiude definitivamente i conti un sinistro di Ricci al 55'. Da segnalare l'espulsione di Pieroni a 2' dal termine (proteste e insulti nei confronti del direttore di gara) e il ritorno in campo del figliol prodigo Giacomini con la casacca giallorossa. Il laterale, dopo una bella parentesi in serie B col Cus Ancona (una stagione e mezzo) torna a casa nella società in cui è cresciuto. Il suo bagaglio tecnico e l'esperienza maturata nel corso degli anni saranno sicuramente fondamentali per il proseguo della stagione.

Finisce 2-5. Il successo, che mancava all'Audax da ben 7 turni, dà ossigeno a una squadra sin qui altalenante.

TABELLINI
Città di Falconara - Audax S. Angelo 2-5
Città di Falconara: Giacchetti, Mulinari, Martarelli, Salerno, Qorri, Marcelletti, Zizzamia, Pieroni, Ricciotti, Felici, Vallucci, Tonti, all. Neri.
Audax S. Angelo: Mazzanti, Cerusici, Giacomini, Baldarelli, Benigni, Camillini, Rossetti, Pierfederici, Sonni, Pacenti, Ricci, Ventura; all. Crivelli.
Marcatori: Pierfederici, Vallucci, Pacenti, Marcelletti, Baldarelli, Baldarelli, Ricci
Espulsi: Pieroni
Ammoniti: Cerusici, Mulinari
14° giornata:
Fano C5 - Bocastrum United 3-3
C.U.S. Macerata - Castelbellino C5 4-0
Riviera delle Palme - Real Fabriano 0-1
Città di Falconara - Audax S. Angelo 2-5
Montegranarese - Eagles Fermo 3-18
Adverso Ascoli C5 - Urbino C5 5-3
Osimo Five - USA Torrese 4-2
San Crispino Juventina - Corinaldo C5 0-3
Classifica
Corinaldo C5 32
C.U.S. Macerata 31
Urbino C5 29
Real Fabriano 29
Eagles Fermo 27
Bocastrum United 27
Fano C5 23
Adverso Ascoli C5 22
Audax S. Angelo 18
U.S.A.Torrese 17
Osimo Five 16
Castelbellono C5 15
San Crispino Juventina 13
Città di Falconara 13
Riviera delle Palme 11
Montegranarese 0





Questo è un articolo pubblicato il 14-12-2013 alle 19:40 sul giornale del 16 dicembre 2013 - 2125 letture

In questo articolo si parla di falconara, sport, sant'angelo, senigallia, audax, campionato, calcio a 5, SenigalliaInPalla, Marco De Grazia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/V3Y

Leggi gli altri articoli della rubrica SenigalliaInPalla





logoEV
logoEV
logoEV